salve a tutti
sono una new entry di questo sito...
volevo chiedervi a voi un parere, inizio intanto a presentarmi...
mi chiamo marco e frequento una palestra da 1 anno e 3 mesi,sono alto 1.80 e peso 82kg, sono leggermente sovrappeso anche se in realtà peso molto dovuto al fatto che sono messo bene a livello di massa muscolare(ho frequentato palestra anche in età inferiore), ho sempre fatto attività di pesi come la panca e sto seguendo anche una scheda bilanciata su di me per aumentarne la resistenza accompagnata poi da attivita aerobica... ma ecco qui il mio problema, è da 1 mese che ho iniziato a mangiare un pò meno per cercare di definire la dove è presente la massa grassa (fianchi, pancetta) e ho un grosso calo a livello panca... duro una gran fatica e non ho piu i risultati di una volta...
la mia dieta è cosi composta:
colazione
yogurt+ cereali
meta mattina
frutto o barretta
pranzo
80grammi di riso e se sento ancora un po di fame qualche frutto
meta pomeriggio
frutto o barretta
cena
carne,pesce e questa roba qua

risultati ancora non ne ho visti... anzi... mi sembra di stare peggio di prima
un giorno in palestra sono venuto a sapere di questo integratore "creatina", da prima dubitavo e negavo l'uso ma da quanto ho visto informandomi non fa ne danni e ne niente (assunto con cautela) quindi vedendo che da un aiuto a livello muscolare volevo provare ad assumerlo, ho dato un occhio ad un negozio vicino casa (non so se si puo fare il nome) e il prezzo era molto invitante (circa 14euro) mi fido perchè la gamma del negozio è famoso in tutta italia (deca*****) penso abbiate capito, quindi vi chiedo... quanto ne dovrei assumere? in palestra mi hanno proposto integratore e tant'altro però non essendo un grande esperto ho capito veramente poco...e prezzi troppo elevati per le mie tasche, quindi volevo iniziare con la creatina (oggi stesso vado a comprarne un barattolo e provo per la prima volta) e chiedevo a voi come mi devo comportare con lei