
Originariamente Scritto da
riky46
ognuno di noi ha delle parti corporee che rispondono all'allenamento meglio, e altre parti corporee un pò "pigre".. quindi non è normale che i deltoidi non crescano al pari degli altri gruppi muscolari; magari lo è nel tuo caso, ma ti ripeto, ognuno ha delle parti corporee che crescono con maggiori difficoltà rispetto ad altre..
molti non riescono ad avere un buono sviluppo dei deltoidi per il semplice fatto che li superallenano (potresti essere uno di loro); infatti non tengono conto del fatto che le stressano già abbastanza eseguendo: - panca piana - trazioni alla sbarra..
io sono del parere che bastano 4-6 serie per stimolare la crescita delle spalle.. poi naturalmente devi sempre provare a sperimentare su te stesso.. non esistono dei numeri di serie e ripetizioni magiche per far crescere le spalle, ti ho soltanto dato un'indicazione..!!
Segnalibri