Ciao ragazzi, e da un mese dopo una vita di perfetta sedentarieta' che ho iniziato ad allenarmi, ho 30 anni.
Mi alleno 6 giorni la settimana, 3 giorni li dedico ai pesi e 3 giorni pratico MMA se pur per una classe principiante, dove faccio attivita' aerobica e mi diverto molto.
E da circa una settimana pero' che non mi sto allenando perche' ho un po di dolore/fastidio alla parte bassa della schiena.
Per motivi di lavoro ancora non ho potuto contattare un medico, e' mia intenzione farlo ma se qualcuno di voi poteva nel frattempo darmi un parere mi farebbe un favore.
Allora, il dolore e' leggero, e' piu che altro un fastidio, pero' da quando l'ho avvertito la prima volta (dopo un allenamento di MMA dove forse ho un po esagerato con la grinta nel combattimento a terra) e rimasto pressocche sempre presente, la sensazione e come se la parte bassa della schiena si.. spezzasse.
E' un po difficile da spiegare, ma appena ho detto questi sintomi ad un amico che si allena costantemente lui mi ha subito detto che si potrebbe trattare di ernia del disco, perche' forse nel combattimento a terra ho sforzato troppo la schiena calcolando che vengo da una vita di totale sedentarieta'.
Volevo sapere se qualcuno di voi puo' consigliarmi un primo self test per capire il mio stato e se ci sono dei sintomi che indicano subito questo tipo di problema o altri che lo scongiurano, ovvio che appena posso cerchero' da andare da un medico ma nel frattempo che sono impossibilitato vorrei sapere se e' il caso di allenarsi o meno e quante possibilita' ci sono che mi sia gia' fregato prima di iniziare, che idiota sono..
Segnalibri