Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dolore alla parte bassa della schiena? Ernia del disco?

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Non fatemi parlare Dolore alla parte bassa della schiena? Ernia del disco?

    Ciao ragazzi, e da un mese dopo una vita di perfetta sedentarieta' che ho iniziato ad allenarmi, ho 30 anni.
    Mi alleno 6 giorni la settimana, 3 giorni li dedico ai pesi e 3 giorni pratico MMA se pur per una classe principiante, dove faccio attivita' aerobica e mi diverto molto.
    E da circa una settimana pero' che non mi sto allenando perche' ho un po di dolore/fastidio alla parte bassa della schiena.
    Per motivi di lavoro ancora non ho potuto contattare un medico, e' mia intenzione farlo ma se qualcuno di voi poteva nel frattempo darmi un parere mi farebbe un favore.
    Allora, il dolore e' leggero, e' piu che altro un fastidio, pero' da quando l'ho avvertito la prima volta (dopo un allenamento di MMA dove forse ho un po esagerato con la grinta nel combattimento a terra) e rimasto pressocche sempre presente, la sensazione e come se la parte bassa della schiena si.. spezzasse.
    E' un po difficile da spiegare, ma appena ho detto questi sintomi ad un amico che si allena costantemente lui mi ha subito detto che si potrebbe trattare di ernia del disco, perche' forse nel combattimento a terra ho sforzato troppo la schiena calcolando che vengo da una vita di totale sedentarieta'.
    Volevo sapere se qualcuno di voi puo' consigliarmi un primo self test per capire il mio stato e se ci sono dei sintomi che indicano subito questo tipo di problema o altri che lo scongiurano, ovvio che appena posso cerchero' da andare da un medico ma nel frattempo che sono impossibilitato vorrei sapere se e' il caso di allenarsi o meno e quante possibilita' ci sono che mi sia gia' fregato prima di iniziare, che idiota sono..
    Ultima modifica di Zeus; 30-09-2010 alle 10:34 AM

Discussioni Simili

  1. Dolore parte bassa schiena...quali esercizi evitare?
    Di flynight90 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-2023, 08:31 PM
  2. protusione (ernia del disco) L5 S1 e chiropratica
    Di belliazzi nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-2022, 09:47 PM
  3. Ernia del disco e allenamento
    Di matteo_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2011, 08:57 PM
  4. Aiuto dolore alla bassa schiena durante lo stacco
    Di Start nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 07:22 PM
  5. bassa bassa schiena
    Di selz nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home