
Originariamente Scritto da
Tersite
Mai detto che sia un fisico da buttare il problema è la prospettiva.
Ora se uno pesa 65kg ed è lto 1,70 e guarda quel fisico e pensa "beh arrivarci", da quella prospettiva il fisico è notevole e lo è per il 90% della popolazione.
Ma se la costanza e la pianificazione ci accompagnano nel nostro allenamento quando arriviamo a 75kg per 1,70 cominciamo a vedere che quel fisico alla fine non è "incredibile" perchè quasi quasi ce l'abbiamo pure noi.
Se proseguiamo nella dura strada del bb e arriviamo a 85kg per 1,70 quel fisico lo vediamo tutto sommato limitato, che punta su addominali in evidenza e una certa "morbida definizione" ma che non ha quella esplosività che invece cominciamo a vedere e apprezzare.
Io ci vedo una schiena inesistente il petto e le spalle sono forse un po' indietro rispetto ai volumi della parte superiore dei trapezi ed è ignota la condizione della gambe. Sicuramente non è un V shaped perchè giro vita e giro del torace non sono marcatamente differenti, cioè è un tronchetto. Che poi entri in un locale e tutte le ragazze vogliano leccarselo non è un obiettivo da bber ma di sicuro non sarebbe un effetto sgradito per nessuno!!
E' un fisico da sportivo, che in una società sedentaria che scivola verso l'obesità è notevole. Ma caspita facciamo bb non subbuteo, quello è un fisico che si raggiunge in un paio di anni di allenamento serio non è un modello definitivo.
Segnalibri