vorrei sapere se posso allenare un muscolo al giorno così da lavorare 6 giorni avendo però il tempo di riposare una settimana per muscolo...
la divisione sarebbe: 6 esercizi x i gruppi grossi e 4 per quelli piccoli che ne dite?
vorrei sapere se posso allenare un muscolo al giorno così da lavorare 6 giorni avendo però il tempo di riposare una settimana per muscolo...
la divisione sarebbe: 6 esercizi x i gruppi grossi e 4 per quelli piccoli che ne dite?
non fare sei allenamenti..fanne 5 e metti bicipiti e tricipiti insieme..andrò anche contro tutti ma l'idea mi sembra buona..tutti qui dicono che 6 esercizi sono troppi ma io dico che vanno bene..con solo 3\4 esercizi per muscolo non raggiungo nemmeno il pompaggio..poi l'allenamento è soggettivo kmq..ora fai la scelta dei giorni in cui devi fare un determinato muscolo e butta la scheda![]()
ma dipende si può variare perchè così utilizzi un volume molto ampio,volendo si può anche fare con pochi es ed utilizzare una intensità elevata!
Io faccio un gruppo al mattino e uno al pomeriggio, per cui sfondi una porta aperta... ehehe
Comunque sta attento perchè ci vuole una buona alimentazione e giusto riposo.
UN monomuscolare puoi farlo, magari 3 giorni d'allenamento, uno riposo e due allenamento
ora il problema facendo un muscolo al giorno è se farlo intenso o voluminoso l'allenamento...
Dacci dentro e poi devi avere una programmazione annuale, è impensabile non variare metodi , volume e intensità durante l'anno.
per esempio ora sto sui 6 esercizi per i gruppi grossi e 4 per quelli piccoli suddivisi entrambi in 4 serie x 6,8,10 o 12 ripetizioni a seconda dell'es
Segnalibri