Salve, mi sono appena iscritto, ho 19 anni e peso 128kg (al momento) (195cm) ho inziato a "trattenermi" e controllare le calorie dal dicembre 08, quando arrivai a 145kgla capii che dovevo fare qualcosa, sperando in essere ancora in tempo iniziai a riattivare il mi organismo, facevo una vita sedentaria... da quando ho riniziato a praticare un po di tutto (ciclismo, calcio, trekking, palestra ...) mi sto riattivano molto velocemente, tantè che in 6 mesi ho perso 17kg.
Ora, il mio corpo al momento non mi sembra "disastrato", ovviamente ho numerose smagliature, ma quelle non mi interessano, il vero problema che mi assilla, tanto da stare all'1.30 di notte davanti al pc è la pelle, mi da molto fastidio, tanto che spesso mi metto a "massaggiarla violentemente", tanto per passare il tempo, tipo antistress, comunque mi sento gia piu leggero...
Sono alla ricerca di consigli (esercizi, creme ...) per ridurre davvero al minimo, ho molto tempo libero, e ho intenzione di fare molti sacrifici...
Non so da cosa si possa riconoscere una pelle elastica da una poco elastica, essendo nuovo sia nel mondo del fitness che in quello del bodybuilding, o meglio in quest'ultimo non sono ancora entrato, anche perche aspetto di dimagrire del tutto prima di iniziare seriamente.
Da quanto ho iniziato a dimagrire sento i muscoli riaffiorare e ritendere la pelle ( nella coscia, polpaccio, avanbraccio... ) ma in punti come l'interno coscia c'e ancora quando da mettere a posto, non vorrei rimanesse la pelle.
Cmq la cultura sportiva e del benessere come stile di vita mi piace molto, sia come filosofia che come pratica, potrei andare anche 2 ore al giorno in palesra visto che ho molto tempo libero, quindi l'esercizio non è un problema, essendo uno studentePurtroppo c'ho messo un po a scoprire la mia passione per lo sport, avessi iniziato prima...
Grazie, un saluto a tutti, sono felice di aver trovato questo sito.
Segnalibri