allora ragazzi, ultimamente qualcuno che mi vuole bene avrà notato che posto molto poco causa tempo..

ebbene gli allenamenti sono sempre continuati, anche se con alti e bassi.

Sono mesi ormai che non seguo + una programmazione specifica ma vado in palestra ad allenarmi un pò come mi pare variando spessissimo gli esercizi (allenamento sempre con classica monofrequenza)

facendo un punto della situazione, ho notato che nei miei punti forti (stacco in primis) sono migliorato mentre in quelli carenti sono rimasto "stabile"

la scorsa settimana ho provato un pò per noia a testare i massimali, fatti tra l'altro dopo la seduta d'allenamento e quindi un pò "falsati" (probabilmente ad inizio seduta avrei fatto anche di più) e rispetto a 7 mesi fa ho aggiunto 20kg allo squat e 10 allo stacco (160-200)
{molto probabilmente di stacco i 210 ce li ho visto che coi 200 non ho nemmeno faticato più di tanto}
ma con la panca niente.. ancora a 110.. anzi, ho faticato anche in un modo assurdo per alzarli..

1° con la panca stretta a poco uso lo stesso peso della panca, 6 ripetizioni li faccio con 80kg
2° con il lento avanti stessa cosa, 4 ripetizioni le faccio con 80kg

ergo il problema sono proprio i pettorali.. tra l'altro anche esteticamente sono sempre stati indietro, eppure li ho sempre allenati ALLA STESSA MANIERA DEGLI ALTRI GRUPPI e il giorno d'allenamento petto aumentavo anche le kcal nella dieta...

c'è da specificare cmq, che tra pettorale dx e sx c'è una leggera asimmetria, che visivamente si nota poco ma che superato un certo carico svolta un ruolo fondamentale visto che dai 100kg spingo "storto" e più col sinistro..

per non tirarla troppo per le lunghe, mi piacerebbe avere un aiutino\spunto per un programma di forza (anche forza ipertrofica) che si dedichi ESCLUSIVAMENTE all'aumento\bilanciamento di forza nel petto, anche se dovesse trascurare gli altri gruppi non mi importa, mi sono troppo incapato che devo sopperire a questa mancanza, mi sento troppo una signorinella quando passo dai 200kg dello stacco ai 90\100kg di panca

come dieta sono in ipocalorica (TKD), quindi di massa nel petto non ne metterò, diciamo che per ora mi "basta" mettere a posto questa panca che sta diventando un ossessione.