qualcuno li fa?
io ho provato con manubri, bilancere e asicugamano ma non li ho trovati particolarmenete efficaci.
altra domanda ma secondo voi sono utili?
qualcuno li fa?
io ho provato con manubri, bilancere e asicugamano ma non li ho trovati particolarmenete efficaci.
altra domanda ma secondo voi sono utili?
Al cavo basso è meglio. Io li consiglio solo a gente che ha bacino molto stretto/pratica sport con torsioni/plers.
dipende, inseriti in un contesto in cui c'è bisogno di rinforzare gli obliqui hanno una loro utilità
io li ho usati in un periodo per proteggere la schiena e migliorare squat e military press
sicuramente nn li considero tra gli esercizi indispensabili
Si verissimo...ma se c'hai 'na portaerei come il sottoscritto sappiamo che è meglio evitare anche a BF basse eh eh![]()
grazie per le risposte :9
io li vorrei fare principalmente per allenare tutto in modo 'completo' e con stimoli diversi.
quindi tipo cosi http://www.youtube.com/watch?v=aMcBSi-5L18 ma col cavo?
Certo che tenere il peso sia a dx che a sx è un po come farlo senza!! Va tentuo solo da un lato per volta
io lo facevo con un solo peso con il manubrio attaccato al corpo e l'altra mano dietro la schiena e piu lentamente
Ottimo esercizio se fatto bene, se fatto all c.azzo ti rovina...
Anche se dovessi prendere qualche cm di giro vita lo prenderesti di muscolo quindi lo vedo ok...![]()
per fatto 'bene' intendi?
NN esagerare il ROM il quale dovrebbe essere verificato da scarico e nn con il manubrio o il bil carico nella mano, inoltre nn sbilanciarsi ne in avanti ne indietro evitando movimenti di torsione...
li ho provati stasera un po piu veloci con un peso da 20Kg e con un rom ridotto come da tuo consiglio, e sempre con una mano dietro la schiena.
per rom ridotto tu quanto intendi circa?
e consigli di arrivare sempre li?Per vedere il tuo ROM devi (a mani vuote) scendere lungo il fianco (come per fare una reps di side bend) e vedere fin dove arrivi, bene quello è il punto finale della fase eccentrica...
Si. Scendere di più nn è consigliato... Poi fai te, nn me ne viene nulla a me...
Segnalibri