ma....che obbiettivi hai?
io continuerei massa per altri 5-6-7-8 anni poi mi definirei
se nn si sa come vuoi diventare.....
pero' sarebbe meglio una dieta piu' pulita perche' inizzi ad essere bello cicciotto![]()
io mi asciugherei un pò prima, e poi cercherei di crescere un pò più pulito; la bf sembra altina e francamente quello che c'è sotto si vede pochino...![]()
Secondo me la bf è altissima..Io cercherei di crescere in maniera pulita.Fare massa ora vuol dire che quando ti dovrai sgrassare ti dovrai restringere per bene
Limita l'apporto calorico.
al momento mangio circa 2500 calorie derivanti da:
260gr cho 40%
190gr pro 30%
85gr fat 30%
se scendessi a 2000 calorie tagliando di circa 100gr i carbo? sarebbe circa un 30 - 30 - 30, può andare?
ps il mio obbiettivo sarebbe mettere 5kg di massa magra in tutto l'inverno e riuscire, in primavera, a tornare al 13-14% bf.
potresti usare una leggera ipercalorica per la massa (+200\300kcal)
e poi iniziare a sgrassarti verso febbraio\marzo
Io sono per lo sgrasso, poi comincia a crescere pulito.
-Where Eagles Dare-
ragazzi ma a voi davvero viene così semplice "crescere puliti"...?
magari se si cresce mooolto lenti, si!!
io per la mia statura e capacità metto facilmente massa, ma anche grasso...quando tentavo di "crescere pulito" limitando i cho e con una dieta molto leggermente più calorica di quanto consumavo in sei mesi avrò messo 1/2 kg buoni, ma almeno non ho dovuto fare definizione (che odio).
.....a! vi ho sentito poc'anzi: siete tutti d'accordo e? anzi, siamo tutti d'accordo. cavolo!
allora, prima mangiavo circa 1800 calorie non crescevo, poi ho fatto 3 mesi a 2500 messo su pancia. probabilmente la verità è nel mezzo, 2000/2100 con cho contenuti mi sa...
avevo fatto un patto con me stesso: sia pure un grassone, ma le braccia non devono essere più due stecchini! mi sa che ho preso troppo alla lettera st'intento col risultato di aver messo (forse) un centimetro alle braccia e quattro al girovita, sig!
probabilmente devo rinunciare all'idea di metter su 5kg di muscolo ed accontentermi di risultati molto più modesti.
sono frustrato.
ciao, cari.
grazie![]()
Segnalibri