IN QUESTA SCHEDA VISTO CHE SECONDO MOLTI LE ALZATE LATERALI SONO INUTILI COME E CON QUALE ESERCIZIO POTREI SOSTITUIRLE?
TAB. B
SQUAT 3X8
PANCA PIANA 3X10
ALZATE LATERALI 3X10
REMATORE CON BILANCERE 3X10
CALF A UN PIEDE 2X20
CRUNCH 3X15
IN QUESTA SCHEDA VISTO CHE SECONDO MOLTI LE ALZATE LATERALI SONO INUTILI COME E CON QUALE ESERCIZIO POTREI SOSTITUIRLE?
TAB. B
SQUAT 3X8
PANCA PIANA 3X10
ALZATE LATERALI 3X10
REMATORE CON BILANCERE 3X10
CALF A UN PIEDE 2X20
CRUNCH 3X15
a parte che la scheda postata così ha davvero poco senso....ma poi chi ha detto che le alzate laterali sono inutili?![]()
a parte che CAP ha ragione, cmq lento avanti o press con i manubri.
Ultima modifica di weboy; 18-09-2003 alle 04:35 PM
MI ALLENO ORMAI DA QUASI 2 MESI E MEZZO 3 VOLTE A SETTIMANA
IL LENTO AVANTI LO FACCIO NELLA SCHEDA A
va bè ma scusa posti metà allenamento.......
voleva vedere se eri attento Gio...!!!!va bè ma scusa posti metà allenamento.......![]()
![]()
Bene allora calerei solo un po le rip delle alzate laterali a 2x8.Originally posted by IRON80
MI ALLENO ORMAI DA QUASI 2 MESI E MEZZO 3 VOLTE A SETTIMANA
IL LENTO AVANTI LO FACCIO NELLA SCHEDA A
Tra lento avanti,panca,alzate laterali,... e altro le spalle vengono allenate a sufficenza, quindi cala solo un po quelle magari.
I deltoidi è facile massacrarli troppo a mio parere perche intervengono in molti esercizi,d'altronde tengono le braccia attaccate al corpo no ? .![]()
Sempre attento e con le spalle al muroOriginally posted by CAP
voleva vedere se eri attento Gio...!!!!![]()
![]()
![]()
mi sa che uno è tozzi è l'altro è mc robert old style...Originally posted by CAP
....ma poi chi ha detto che le alzate laterali sono inutili?![]()
guarda io non sono un amante degli allenamenti abbreviati che coinvolgono tutto il corpo...cmq io non le eliminerei ma le alternerei con aperture posteriori e magari alzate frontali. un mese ( tempo indicativo poi dipende come è programmato il tuo allenamento, chiaramente se esegui cicli di forza te ne puoi anche fregare) esegui uno un mese l'altro...poi magari sostituisci e fai un mese di l-fly
Se proprio vuoi sostituirle con un altro esercizo che coinvolge specificamente i deltoidi laterali, prova con le trazioni al mento con presa larga...
Segnalibri