Lo avevate chiesto.... mosoccaxxivostri!!!!!
Il diario è il proseguimento del 3d Come NON fare Powerlifting perciò cercherò di non ripetermi, già sono terribilmente prolisso...
Vi allego 3 foto per farvi capire come mi alleno nel periodo invernale e per farvi capire il livello di follia che l'uomo può raggiungere per fare i pesi.
Immaginatevi un salotto di una casa in un condominio dove viene eseguito un 3x3x168Kg di squat...
Per fare la panca uso, come si vede, una panchetta per gli addominali, dato che è piccola e si ripiega. Il massimo provato è stato 110Kg. Ovviamente, la panca la danno per 70Kg totali![]()
C'è chi nei cassetti della libreria tiene le foto delle vacanze, io ci tengo le pizze da 20Kg...
Per uno che non ha tempo, il vantaggio è che nessuno ti rompe le palle, si può stare in mutande, non ci sono tempi morti, non ci sono chiusure. Non è poco.
E poi si possono sperimentare tante cose senza saccentissimi istruttori e non si corre il rischio che qualche mezza sega ti occupi la panca.
1 volta alla settimana vado in una palestra vera o nella palestra del campo di atletica di Arezzo dove ci sono i pesi olimpici.
Questo per farvi inquadrare chi sono... e magari per evitarmi![]()
Ah... per completare il quadretto dei problemi mentali, questa attrezzatura permette di allenarsi, che so.... alle 23 prima di andare a dormire o alle 5 prima di andare a lavorare.... non lo consiglio, ma quando il sacro fuoco arde, il tempo si trova.
D'estate mi trasferisco in campagna dove per fare i pesi ho una vera casina in muratura con tanto di pavimento in cotto e giardino intorno. Il ciclo da piccolo powerlifter verrà fatto in questo luogo.
Un ringraziamento in anticipo a tutti quelli che contribuiranno a questo diario, qualunque cosa scriveranno saranno ben accetti...![]()
Segnalibri