ma è possibile che una persona aumenti di forza e diminuisca di massa ?
ma è possibile che una persona aumenti di forza e diminuisca di massa ?
Dipende tutto da cos'hai fatto prima.
Se vieni da una programmazione di massa pura e passi direttamente alla forza, com'è normale che sia perderai un pò di benefici ottenuti.
Ma in genere quando si lavora di forza è normale vedersi un pochino più sgonfi del normale, ma in linea di massima anche in forza si può guadagnare massa![]()
se fai un allenamento di forza pura tipo powerlifter potrebbe anche essere(non tanta però). L'importante è poi sfruttare il nuovo livello di forza raggiunto con qst allenamento x aumentare la massa.
secondo me si possono anche aumentare forza e massa parallelamente
si infatti però quello che mi chiedo è allora un allenamento per la massa quale è e come si fa a capire che uno lo fa bene , ecco il classico 5 per 5 è massa o forza
Dai ragazzi ancora con ste domande se il 5x5 è forza o massa...leggete anche i 3d stikkati per favore.
Comunque la massa la si fa anche con 3 ripetizioni se vi volete sentir dire questo.
be si io posso anche leggere e magari vedere che è massa ma vorrei sapere il perchè
il 5x5 da risultati in forza solamente per un certo periodo... per questo è meglio scindere le due cose in modo da ottenere pienamente l'uno e l'altro.
Segnalibri