Allora...dopo circa 8 mesi di allenamento mi vedo ok(in rapporto tempo/risultati/persona). Alto 1,77 ero 68 Kg, ora sono circa 74. Non mi interessava mettere su un quintale di peso. Preferisco poco ma bene. Ho sempre mangiato pulito...ce l'ho messa tutta...a costo di portarmi tonno, gallette di segale e noci in valigia. L'unico problema è l'addome. Ho sempre avuto 'sto problema. E' una cosa genetica, credo perchè in famiglia mia hanno tutti il classico addome prominente(anche se nel resto del corpo sono magri). Io voglio levarmelo di torno. Il fatto è che non vorrei fare un passaggio "drastico" tra la massa e la definizione, sia in fatto di allenamento che di alimentazione....perchè ho paura di perdere anche quel poco che ho ottenuto. Sono MOLTO sensibile ai cambi alimentari, nel bene e nel male si nota subito.
Ecco come mangiavo fino a un mese fa in massa(posto un giorno "tipo"):
Colazione
Frittata 1 tuorlo e 3 chiare + marmellata 100% frutta + crema arachidi
150gr yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di olio di lino
Una fetta di pane integrale
Caffè senza zucchero
Metà mattina
Panino integrale con arrosto di tacchino(60 gr)
Pranzo
120 gr di pasta bianca con pomodoro + 168 gr di tonno al naturale + verdura + frutta
Merenda
30gr di proteine in polvere(siero) con 150 ml di latte(22gr circa dalle pro) con 3 gallette di farina integrale di segale e 2-3 nocciole.
In alternativa barretta(contenente 20 gr di proteine e 15 di carbo)
(Post palestra
4 gallette di riso con due cucchiai di miele
30 Gr di proteine in polvere siero con 200ml di latte parzialmente scremato)
Cena
120 gr di pasta bianca + 180 gr di tacchino + verdura + frutta
Come integratori(oltre alla proteine del siero) ho usato solo vitamina C, E ed omega 3.
Ora l'ho modificata per iniziare ad asciugarmi:
- ho sostituito la pasta bianca a pranzo con riso/pasta integrali
- ho sostiuito il latte nelle pro con l'acqua
- ho tolto la pasta a cena, sostituendola con una fetta di pane integrale
- mangiando pochi carbo a cena, spesso mi viene fame che smorzo con 3-4 nocciole dopo cena(così riesco a dormire bene)
Dopo un mesetto l'addome sta iniziando a ridursi(insieme ad un po' di volumi un po' ovunque). Vorrei, come ripeto, fare una cosa graduale per vedere che succede.
Consigli? Dritte? Critiche? Modifiche?
Datemi una mano...![]()
Segnalibri