Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: diario di EGMario

Visualizzazione Ibrida

Predefinito diario di EGMario

ciao a tutti, sono un ragazzo di 20anni di Palermo e mi alleno seriamente (con frequenza costante ecc) da settembre 2006, con un passato da praticante di kung fu.
    sono alto 192cm (mi dicono che è uno dei motivi per il quale fatico a far risaltare i muscoli visto che ho arti lunghi) e a oggi peso da 71 a 73kg variabili.
    ho ripreso questa settimana con la riapertura della palestra e sto organizzandomi nel seguente modo:
    3-9 settembre semplice riabilitazione circuito con pesi molto leggeri
    10-16 sett 3 giorni di frequenza a ritmi quasi come quelli lasciati a inizio luglio
    17 in poi lavoro con i pesi lun/mer/ven e muay thay mart/giov

ecco gia il primo edit quando mi vengono in mente varie cose... secondo l'ultima impedenziometria ho il 13% di massa grassa e le misure sono CIRCA
    Circonferenza Collo 38
    Circonferenza Petto 92
    Circonferenza Braccio 28
    Circonferenza Avambraccio 24
    Circonferenza Vita 82
    Circonferenza Coscia 53
    Circonferenza Polpaccio 39
    si, come avrete capito sono carentissimo di braccia e petto... soffro di un lieve problema di pectus excavatus e quindi è difficilissimo mettere massa li, consigli?
    probabilmente nn ve ne fregherà niente ma è un modo per spronarmi a mantenere gli impegni
    Ultima modifica di mariobb86; 07-09-2007 alle 01:58 PM

Predefinito

Mangi abbondante e ti alleni con panca, squat e stacco? Se hai un problema di pectus excavatus, devi correggere il problema facendo stretching e altri esercizi correttivi. La panca, per ora, non è molto indicata.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Mangi abbondante e ti alleni con panca, squat e stacco? Se hai un problema di pectus excavatus, devi correggere il problema facendo stretching e altri esercizi correttivi. La panca, per ora, non è molto indicata.
    mangio giusto ma non abbondante a dire il vero piu che altro perchè nn mi viene proprio fame e nn posso infilare il cibo su per la gola, ho integrato un poco con proteine liquide l'anno scorso.
    mi alleno molto con squat, panca, distensioni con manubri ecc, in genere non uso moltissimo le macchine e preferisco il classico bilanciere/manubri/panca.
    purtroppo il pectus nn si puo curare con stretching.. cioè le ossa non le risani in alcun modo, l'unico modo per "curarlo" è mettere su talmente tanta massa da ricoprire le ossa piu sporgenti, anche fisioterapisti e medici esperti mi han detto che a parte l'intervento una terapia intensiva puo portare a migliroamenti quasi impercepibili e mi consigliano tutti di lasciar perdere l'intervento perchè il gioco nn vale la candela nel mio caso.

Predefinito

Proverei con lo stretching al medio pettorale. Per quanto riguarda l' alimentazione, visto che fai moto sport, deve essere molto ricca. Se non ti va di fare cinque pasti al giorno, fai almeno una colazione del boscaiolo che comprende: fiocchi d' avena, molte proteine (uova, carne), grassi (es: mandorle), frutta.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

la settimana dal 10 al 16 è passata e mi sn alimentato in maniera quasi perfetta, mi sn allenato con carichi abbastanza elevati e ho ripreso l'integrazione di proteine e amminoacidi (quest'ultimi nei giorni in cui mi alleno con i pesi).
    la settimana corrente invece procede a meraviglia e nonostante l'allenamento praticamente ogni giorno (ricominciato a fare muay thay) nn sono affatto stanco o senza energie a parte i dolori muscolari del giorno dopo e simili, credo sia un buon segno che mi alimento e riposo bene.
    penso di essere sceso di massa grassa, ho perso 1kg o poco piu e si iniziano a vedere le vene nelle braccia anche a riposo, ma le circonferenze sono identiche se nn superiori a 2 settimane e mezzo fà.

my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg

Predefinito

scusami eh,

non vorrei essere brutale, ma con 71-73 o quel che è kg su 192cm....devi mettere su massa, eccome!!

Io 5 anni fa ero 52kg per 180cm...ci ho dato dentro, ma qualcosa viene fuori. Io poi per carità, sono un PL e della massa mi serve ma non ci muoio dietro...tu però dacci dentro in tal senso....
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara