E' corretto alternare x esempio a 3 allenamenti in sala 2/3 di aerobico x smaltire un pò la pancetta in eccesso? Faccio un esempio:
lunedì, mercoledì e venerdì pesi
martedì, giovedì e magari anche sabato aerobico (corsa, bici, addome..)
E' corretto alternare x esempio a 3 allenamenti in sala 2/3 di aerobico x smaltire un pò la pancetta in eccesso? Faccio un esempio:
lunedì, mercoledì e venerdì pesi
martedì, giovedì e magari anche sabato aerobico (corsa, bici, addome..)
se l'attività aerobica è eccessiva rischi di rovinare i risultati ottenuti in sala pesi, in fase di costruzione l'aerobica dovrebbe essere fatta a intensità moderate e nn troppo frequentemente.
Magari se facessi 2 allenamenti di aerobica?bici o corsa moderata..premetto che ho già un fisico costruito a dovere, mi serve più un parere tecnico come hai fatto tu, come x esempio, fino a una certa soglia puoi senza rovinare o altri consigli
Grazie![]()
ciao, come dici te si può fare, penso che dovresti optare per un allenamento HIIT lo ritengo molto efficace, come il guerrilla cardio! è su un articolo di olympian's, anche se lo ha scritto mcrobert (che io odio) lo ritengo molto valido se sei interessato posso dirti dove trovare l'articolo, oppure magari se nn conosci nessun tipo di HIIT posso provare a spiegarti come funziona.
fammi sapere![]()
HIIT letteralmente e in italiano significa allenamento ad intervalli di alta intensità.
consite nel fare scatti ad intervalli di 30 secondi, per esempio:inizi corricchiando per circa 30 secondi portando al 65-70% la frequenza cardiaca massima, arrivato arrivato a questo punto e passati i 30 secondi accellera di colpo portando la tua frequenza cardiaca massima al 90% e questo per 30 secondi poi riporti la frequenza al 65-70%, poi ripeti fino a che non saranno passati 8-10 min. nn di più.
dimenticavo!! allora per calcolare la frequenza cardiaca massima devi fare un semplice calcolo: 220-età (io ho 19 anni quindi 220-19=201) e dalla frequenza cardiaca massima (nel mio caso 201) trovare la percentuale dei battiti che nn devi superare, quindi come scritto sopra devi alternare a intervalli di 30 sec. le frequenze 65% e 90% nel mio caso (65% di 201) 130 battiti,(90% di 201) 181.
è molto intenso le prime volte saranno dure magari inizizia con sessioni di 5 min.
se nn hai capito qualkosa perchè magari mi sono espresso male chiedi pure.
fatti una 30 di minuti a intervalli medi senza forzare a giorni alterni
Grazie mille gentilissimo![]()
Segnalibri