Ciao a tutti. Dunque arrivo subito al sodo. Ho 17 anni appena compiuti e peso 85Kg. Mi alleno 4 volte a settimana e mangio molte proteine e carboidrati.. (tante' ke mi hanno trovato il colesterolo un po' piu' alto del normale). Comunque.. A settembre ho ricominciato a fare palestra seriamente e pesavo 75Kg..... dopo 6 mesi peso 85Kg... premetto di avere pochissimo grasso. Quindi considerato che ancora il mio scheletro sta crescendo e sn allungato di un paio di cm devo dire ke almeno almeno, 5 - 6 kg di massa magra li ho presi... il che significa 1kg di massa ogni mese. Ottimo. In questi sei mesi ho fatto una prova personale variando il tipo di allenamento:
1 - Carichi intorno al 80\85% del massimale, rip. che non vanno oltre le 8 con un massimo di 3\4 serie. Insomma "caricando" ed aumentando il carico ogni settimana x 2 mesi. Risultati soddisfacenti..
2 - Carichi intorno al 70\75% del massimale, esecuzione lenta ed impeccabile, massimo fino a 10 rips. Aumento i carichi quando quello che uso non basta piu' per l'ultima rip a cedimento.
Secondo voi quale e' stato il piu' efficace?... io nn mi sto sapendo regolare. Il secondo lo sto utilizzando ora. Il primo l'ho utilizzato per due mesi (Gennaio\Febbraio). I risultati.. buoni in tutti e due i casi... ma non so' quale e' meglio... chiedo consigli e pareri in base alle vostre esperienze.. grazie anticipatamente.
Segnalibri