Salve a tutti!
Sono un principiante della palestra alle prima armi (anzi, primissime!!) e questo che scrivo è il mio primo post sul tema: volevo sapere la vostra metodologia su come aumentavate gradualmente i pesi degli esercizi e delle macchine.....o meglio provo a spiegarmi più chiaramente con un esempio.
Alla classica macchina per gli addominali (quella in cui da seduto faccio un movimento in avanti del busto) mi alleno facendo 2 serie da 15 piegamenti con un carico di 35 Kg, ora se provo ad aumentare il carico suddetto a 40 come da previsto non riesco a compiere 2 serie intere, ma al massimo farò la prima 9 e la seconda da 6 o giù di li; vi chiedo quindi, secondo voi, qual'è il metodo migliore per aumentare il carico dell'esercizio? Faccio tutte e due le serie con 40 Kg fino a che non riesco a compiere 15 piegamenti per ogni serie? Faccio la prima serie con 35 e la seconda con 40? Faccio la prima con 40 e la seconda con 35?
Insomma, so che la domanda può risultare assai stupida (e probabilmente alquanto banale) ma sono veramente alle prime armi....grazie 1000!



Rispondi Citando
poi non sono certo la zona da trattare per prima e con un programma specifico di incremento di pesi...

Segnalibri