voi quale fate??
e cn quale consigliate d iniziare??considerate che io nn ho mai fatto lo squat...ma d gambe dovrei essere abbastanza forte visto ke giocavo a calcio...
come carichi cn quanto iniziare??
voi quale fate??
e cn quale consigliate d iniziare??considerate che io nn ho mai fatto lo squat...ma d gambe dovrei essere abbastanza forte visto ke giocavo a calcio...
come carichi cn quanto iniziare??
Se non l'hai mai fatto per una questione di sicurezza ti consiglio di farlo dentro un power rack.
PRima inizi a farlo libero col bilancere e meglio è. Impegnati bene, stai contratto scendi e risali. Il multipower è innaturale per il corpo, ti fa fare un movimento verticale quando verticale non è.
quoto tutti.
e soprattutto somo: ti stupirai di quanto sarai sega le prime volte che farai squat![]()
il bello è che io ero una gran sega nonostante riuscissi a fare 8 reps di pressa 45° con 350kg
e inoltre c'è il discorso che stabilizzando il peso usi diciamo "piu muscoli" oltre a spingere per forza di cose in modo pari con entrambe le gambe (al multi invece basta che spingi e il peso sale)
Squat multipower da evitare. Squat libero e con il bilancere olimpionico da 20 kg! La prima volta che feci squat, era con pochissimo peso, robe da signorina.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
chi gioca a calcio al contrario ha gambe in genere debboli, perke in genere è praticato come sport di resistenza e nn di forza.
gli allenatori stessi nn fanno fare veri esercizi di forza ma solo di resistenza e "potenziamento generale".
oggi in palestra in personal trainer mi ha sconsigliato e quasi proibito d fare squat cn il bilancere...
secondo lui xkè pericoloso e xkè necessità di una tecnica perfetta...
mi ha detto d farlo al multipower..![]()
Magari lo potessi fare io libero..Non ascoltare quello che ti ha detto il PT.
Io sono costretto a farlo al multipower perchè nella palestra dove vado non esiste un rack e maledico il proprietario ad ogni allenamento. Ti assicuro che non è la stessa cosa...provare per credere!!!
Mandalo al diavolo questo PT. Non capisce un ca**o e cambia palestra. Lo squat al multipower è deleterio perchè rischi di infortunarti i crociati con carichi importanti e inoltre non alleni i muscoli stabilizzatori. Questo perchè ti forza ad una traiettoria innaturale.
Lo squat con bilancere necessita di una tecnica perfetta! E' difficile come esercizio e ci vuole molta pratica.
Una volta per tutte:
Volete fare squat? fatelo libero se avete qualcuno che vi puo' insegnare la tecnica, se avete un power rack, se avete almeno 2 ritti dove potete appoggiare il bilanciere.
Non avete nulla di tutto questo? Non fate lo squat! Orientatevi su altri esercizi per le gambe![]()
Segnalibri