come faccio a capire quante calorie devo assumere al max ogni giorno??
e poi... quanti grammi di carboidrati, proteine e grassi al giorno max ? scusate l'ignoranza!...
come faccio a capire quante calorie devo assumere al max ogni giorno??
e poi... quanti grammi di carboidrati, proteine e grassi al giorno max ? scusate l'ignoranza!...
leggiti bene il forum!
prova per una settimana a scriverti quante calorie assumi e poi vedi se con quelle il tuo peso è variato o no!
Se no affidati a qualche formuletta... internet ne è piano basta cercare!
Cmq se vuoi la pappa facile scrivimi i tuoi dati e cosa fai durante il giorno così ne facciamo una stima APPROSSIMATIVA
Beh, "ignoranza" c'è, visto che ignori che questa sezione del Forum è piena di risposte alle tue domande![]()
Dipende intanto se vuoi aumentare o diminuire di peso.
Adesso prendi il tuo fabbisogno calorico e incrementalo o decrementalo del 20% in base a ciò che ti sei prefissato.
Vuoi sapere il fabbisogno calorico? Non è facilissimo da calcolare con precisione, comunque almeno il peso potevi scriverlo. Ci sono online dei programmini che lo calcolano. Oppure fai un search e qualcosa trovi.
Poi per i macro anche li dipende intanto da quelle due prime cose scritte e poi da quello che intendi fare tu, di alternative ce ne sono un sacco.
peso al momento 80 kg...è da un mese che nn faccio palestra ma da lunedi riprendo al volo! (stupidamente durante le vacanze ho assunto in tot un kilo e mezzo di proteine in polvere senza andare in pale..avro fatto male??).
cmq..
di solito vado in pale 3 volte a settimana, lunedi petto e bicipiti, mercoledi tricipiti, venerdi dorsali e spalle....
sono alto un metro e ottantuno e mi muovo sempre!!!
so solo che al max nn devo superare i 3g per kg di proteine..vero??
poi x quanto riguarda l'assunzione di carbo e grassi nn so nulla!
anche perche vorrei sapere al max quante calorie assumere o meglio..che tipo di dieta fare visto che sono abbastanza muscoloso (tipo bruce lee leggermente piu grosso tranne addominale che nn ho tanto) e che, nn rinunciando troppo alla definizione , vorrei aumentare la masssa!
sono tutt'orecchi ragazzi
se sei 80kg e fisico alla bruce allora sei alto 2metri
visto che lui era una pippetta (fisicamente parlando)
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13749
direi ke in questo thread c'è tt quello ke t serve...ciao
Segnalibri