ragazzi fatele! questo esercizio è veramente sottovalutato (mai visto fare in palestra, ma questo vale anche per lo stacco)
credo che dopo gli esercizi per il collo sia quello in cui potrete usare meno peso.
ragazzi fatele! questo esercizio è veramente sottovalutato (mai visto fare in palestra, ma questo vale anche per lo stacco)
credo che dopo gli esercizi per il collo sia quello in cui potrete usare meno peso.
ma ti riferisci agli esercizi per i rotatori??? o alle alzate??
Sono le L-fly per i rotatori.
Ciao
www.bodybuildingitalia.it
si, è essenziale....non possiamo permetterci di fare 110 kg di panca o di lat machine e poi essere incapaci per esempio di fare..chessò...8 colpi con 12 kg di l flyes...
si avrebbe uno squilibrio tra rotatori esterni e interni che sfocerebbe in problemi/infortuni...
non ti sembrano tantini 12 kg x questo esercizio?si dice che x questi "muscolini" siano necessari poco peso,alte ripetizioni e mai a cedimento...io non alzo cosi tanto ma anche facendo una proporzione uso molto meno peso x le aperture di quello che dici tu...Originally posted by Shawn
si, è essenziale....non possiamo permetterci di fare 110 kg di panca o di lat machine e poi essere incapaci per esempio di fare..chessò...8 colpi con 12 kg di l flyes...
si avrebbe uno squilibrio tra rotatori esterni e interni che sfocerebbe in problemi/infortuni...
e invece, sempre curando la tecnica rigorosa dovresti sforzarti di caricare...altrimenti hai i rotatori interni piu forti di quelli esterni...
è uno dei capi saldi del mitico Charles Poliquin, l allenamento di questi muscoli, e riconosco che è una cosa sacrosanta
io per ora faccio 6 colpi ai cavi con 15 kg
15kg ai cavi non sono 15kg con manubri,ma sono pur sempre un buon peso,soprattutto x me che non ho mai caricato tanto...che differenza c'è fare la versione sdraiata con gomito appoggiato al fianco e quella in piedi con gomito appoggiato su panca?sembrano due movimenti diversi,coinvolgono anche muscolatura diversa?Originally posted by Shawn
e invece, sempre curando la tecnica rigorosa dovresti sforzarti di caricare...altrimenti hai i rotatori interni piu forti di quelli esterni...
è uno dei capi saldi del mitico Charles Poliquin, l allenamento di questi muscoli, e riconosco che è una cosa sacrosanta
io per ora faccio 6 colpi ai cavi con 15 kg
si infatti non sono lo stesso peso...
cmq la muscolatura coinvolta è la stessa, solo che nella posizione sdraiata sul fianco sei anche sotto l effetto della forza di gravità, quindi il carico è per forza di cose ridotto
cmq mi riferivo alla versione al cavo e a quella sulla panca...
per quanto riguarda quella da seduto, col braccio abdotto a 90 gradi, cinesiologicamente parlando , hai un massimo stiramento del sottoscapolare che è rotatore interno, al momento in cui sei col braccio estraruotato...perchè il braccio appunto è in abduzione..per quanto riguad invece i rotatori esterni, secondo me il movimento è meno completo di quello col braccio sul fianco inquanto viene meno spontaneo ragiungere una contrazione completa degli stessi retroponendo il braccio, ma cmq fai sempre un'estrarotazione e quindi li lavori lo stesso
il tecnica di allenamento con i pesi di mc robert consiglia di fare la versione da sdraiato per i primi mesi e poi progredire con la versione in piedi. bye
Essenziali! 1 volte alla settimana eseguo 3 x 10 di l-fly con un peso di 10 kg (e sono tantini perchè curo molto l' esecuzione).Originally posted by yukatan
Sono cresciuto molto con i carichi grazie a questi esercizi!
mi spiegate come vanno fatti questi l-fly?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie!
Shawn cosa ne pensi delle alzate cubane (mi sembra che Poliquin sul libro le chiami così)? io le ho provate, come variante non le trovo male.
Sono 5 anni che faccio praticamente in ogni sessione gli esercizi per gli extrarotatori, e non ho mai + avuto problemi alle spalle!!!! Sono forse i muscoli + sottovalutati del BB!!!!!
le ho viste anch'io e sembrano interessanti,dovrei provarle,ma x questi muscoli preferisco concentrarmi un braccio alla volta,o cmq con i manubri...visto che parlate di Poliquin,non trovate che gli allenamenti proposti nel suo libro siano troppo voluminosi?Originally posted by azimut
Shawn cosa ne pensi delle alzate cubane (mi sembra che Poliquin sul libro le chiami così)? io le ho provate, come variante non le trovo male.
Segnalibri