É vero che chi prende proteine o comuque fa una dieta iper-proteica deve bere moltissima acqua durante il giorno? Se si, perchè?
É vero che chi prende proteine o comuque fa una dieta iper-proteica deve bere moltissima acqua durante il giorno? Se si, perchè?
In ogni caso è bene bere molta acqua.
Serve per far lavorare i reni...che se no sarebbero affaticati...
L' acqua è anche ricca di sali minerali utili...il magnesio dovrebbe essere presente il più possibile! Poi nei giorni dell'allenamento, oltre a reintegrare, svolge un'altra funzione: i muscoli durante lo sforzo si riscaldano, e se non li abbeveri sono cavoli amari...
E vorrei aggiungere che si espellano tutte le tossini e i prodotti di scarto, quindi in un certo qual modo fai anche "pulizia", il che non è male soprattutto se prendi integratori.
P.s. Il grande Dexter Jackson afferma in un articolo di una nota rivista di bere 9 litri d'acqua al giornoverità o menzogna?
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
9 litri sono veramente tanti...normalmente dovremmo bere circa 1,5-2 litri d'acqua al giorno, io ne bevevo al massimo 3-4...9 secondo me sono davvero troppi...passi il giorno a pisciare...esagerando si rischiano problemi alla vescica
Ma una ricerchina sul Forum, prima di postare, no, eh ?![]()
9 litri rischiano l'effetto contrario, cioè di affaticare i reni invece che ripulirli...
Bhe sopratutto 9 litri al giorno t provocan anke 1 po d smottamento intestinale, praticamente hai + acqua che altro...
non è neanche evidente bersi 9 litri d'acqua..praticamente vai in giro con la tanica eheh
Io ne bevo in media 3/4 litri, ma leggevo da qlche parte che bevendone intorno hai dieci si rischia ben d + sovraffaticare i reni, se trovo l'articolo lo posto
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
azz io berro mezzo litro d'acqua al giorno![]()
Come detto, ne avevamo già parlato qua !
Segnalibri