Ciao a tutti sono iscritto da poco ma non ho mai scritto sebbene legga spesso qui dentro. Io ho iniziato a fine gennaio a fare palestra. Partito da 57kg x 1.75. Ho sempre mangiato molto male..la mia dieta giornaliera era circa questa:
colazione:
niente
metà mattina:
niente
pranzo:
150g pasta condita
2 panini con succo di frutta (vuoti)
pomeriggio:
niente o ogni tanto una merendina
cena:
80g di carne
pre nanna:
niente
anche in passato spesso facevo palestra sperando di ingrossarmi ma non ho mai pensato che l'alimentazione fosse così determinante. Seguendo voi e altri forum ho iniziato a cambiare l'alimentazione (sempre da questo gennaio), mi sono attrezzato con bcaa e proteine in polvere. Da quando ho iniziato ho seguito questa dieta:
Colazione:
10grammi whey in polvere con 200ml latte.
pacchetto crackers
3 fette bresaola
una mela.
Metà mattina:
merendina o snack rapido causa università
Pranzo:
Primo piatto a base di carboidrati tipo 140g pasta condita con sughi vari
secondo piatto di carne (100g massimo)
dolcetto zuccheroso
metà frutto a caso.
Pomeriggio:
spuntino con 2 panini al prosciutto crudo + succo di frutta
10g whey polvere + 150ml latte
Cena:
Mi avete insegnato a mangiare sempre carboidrati a ogni pasto quindi se posso un primo piu' scarso di quello di mezzogiorno c'è.
Come secondo carne..stessa quantità del mezzogiorno.
Prenanna;
ulimamente prendevo 15g whey + 200ml latte
mezza mela.
Da fine febbraio ho integrato con 2 grammi / die di creatina (so che sono pochi ma andando oltre ho problemi di intestino) e sempre preso 6grammi di bcaa nei giorni di allenamento (2 pre 4post - i bcaa li prendevo da gennaio). Ora, a fine marzo pesandomi mi sono trovato 65kg ... ossia ho preso 8kg in 2 mesi e la cosa mi ha un po preoccupato. E' normale? Consigli plz!!
Aggiungo che da pochi giorni, ho sostituito la dose di whey pre nanna con una dose di caseinate per la notte.
Grazie a tutti![]()
Segnalibri