Scusate la domandina stupida e banale:
ma d'estate, col caldo, come dovrebbe modificarsi l'allenamento??
si possono fare cicli di massa?
Scusate la domandina stupida e banale:
ma d'estate, col caldo, come dovrebbe modificarsi l'allenamento??
si possono fare cicli di massa?
aggiungo: con il fatto che si tende a mangiare meno
con il caldo si e'favoriti per la definizione ma sei liberissimo di continuare la fase di massaOriginariamente Scritto da Gigabott
tra l'altro,se non sbaglio,in estate gli ormoni sono anke più favorevoli alla crescitaOriginariamente Scritto da trainer
io d'estate normalmente calo i carichi e aumento l'intensità. nn so xkè, ma ho sempre fatto istintivamente kosì. lo stesso allenamento che d'inverno faccio in 1.30 h, adesso lo faccio in 1.00 - 1.10 h, con una leggera riduzione di carico
guarda,ke io sappia,poi nn so se sbaglio,il fatto di aumentare l'intensità è sinonimo di un allenamento da "definizione"..ovviamente deve anke essere correlato da un pò di cardio...e da una apposita dieta...tu continui a mangiare come in massa?
Non esiste un allenamento da definizione.
E 2500 volte ke lo scriviamo.
scusate la mia deficienza!
ma devo diminuire le serie, diminuire il carico, le ripetizioni per ogni serie, o cosa??
cosa vuole dire aumentare l'intensità? scusate ma col caldo ho meno forza e meno resistenza ma mi dovrei spaccare ancora di più il c...o?? esatto??
mangio sempre come in massa. + o -.
ma infatti ho scritto ke deve essere correlato da dietaOriginariamente Scritto da ^Squall^
..bè,certo ke però un allenamento con meno recupero tra le ripetizioni,con l'inserimento di superset e corsetta alla fine...potrebbe essere da definizione...o no?
![]()
Puoi definirti tranquillamente continuando ad allenarti come in massa e SENZA AEROBICA!
Originariamente Scritto da braveguy
![]()
![]()
E' un pò difficile questa cosa visto che in definizione si diminuiscono fortemente le calorie:non hai la stessa energia che avevi durante il periodo di massa;Originariamente Scritto da ^Squall^
se ci si vuole definire si esegue un tipo di allenamento, se si vuole invece continuare a fare massa si esegue un altro tipo di allenamento!
Per la definizione è consigliato un allenamento piuttosto denso:quindi tempi di recupero piuttosto bassi,alto volume, superserie ecc. mantenendo sempre un esercizio sulle 6-8 rip per ogni gruppo muscolare;per la massa(quindi alta intensità)si pensa semplicemente a tirare su più peso possibile dove i tempi di recupero variano tra i 2 e i 3 minuti!
Esempio tabella definizione per il petto(ovviamente è l'allenamento che viene adattato alla tipo di dieta che si sta seguendo):
panca piana 4/5x6-8 2'
dist panca incl. 2/3x12-15
croci piana 30° 2/3x12-15(superserie) 1'30''
e così via!![]()
Esempio tabella massa per il petto(se magna come maiali):
panca piana 5/6x6 rip 2-3'
dist panca incl. 3/4x6-8 rip 2-3'
Sono dei banalissimi esempi............ma rendono bene l'idea!![]()
Ultima modifica di Venom5; 10-07-2005 alle 11:17 AM
Segnalibri