Originariamente Scritto da
PistolPete
Non ho competenze specifiche.
Premessa.
Nel dettaglio della dieta diminuerei i carboidrati la mattina, mangerei più fesa e lo yogurt lo metterei nel primo spuntino. Via la fetta Wasa e dentro i grassi che ti puoi permettere. La marmellata in Low carb ti porta via solo carboidrati.
Il pranzo va bene.
I carboidrati che ti vengono via dalla colazione te li giostri tra pre e post.
Via il latte di mandorle, se vuoi fare un prenanna (che non trovo necessario) usa una fonte di pro solida e stop, che di grassi non ne avrai più da spendere.
Se ti avanzano pro aumenta il merluzzo a cena.
Potresti prendere in considerazione di non mangiare grassi a cena e metterli o alla mattina o nel pre-nanna.
Sei scarso di fibre, almeno 30g.
Ma potrebbe essere lo stesso, visto che buona parte della popolazione italiana non penso ci arrivi.
Comunque se la ripartizione dei macro è adatta e segui l'introito, in qualsiasi maniera sviluppi i tuoi pasti, dimagrirai.
L'approccio può essere corretto a livelli di macronutrienti.
Il tuo errore, secondo me, è quello di partire così vicino al basale: se il tuo dimagrimento si arresterá, andando a tagliare ancora andrai troppo giu. Non è salutare protrarre una dieta al di sotto di esso per un periodo lungo, oltre al fatto che, detta alla carlona, potresti far "stallare" il tuo metabolismo ed essere costretto a rialzare le calorie perdendo tempo.
Quindi, fossi in te, se non hai già cominciato, darei un occhio a quanto ammonta caloricamente la tua alimentazione attuale. Da qui ripartire i macro, tagliare e stare a vedere la bilancia. Poi fare piccoli gradini di cut. Inizialmente potresti perdere peso anche così. Se parti sparato non avresti spazio di manovra.
Secondo me, se ti alleni, 1/2 scalini di taglio calorico ci potevano stare, partendo più alto in introito.
In Low carb, il deficit lo crei già con i carbo, quindi la disposizione delle pro e dei fat può essere quasi "irrilevante" (credo), fatto salvo un buon apporto proteico per preservare la massa magra.
Sul tuo peso, sei a 0.6 di grassi, non andare sotto. Quasi il range minimo.
Come consiglio mio, ed in generale come linea del forum, si suggerisce di affidarsi ad un professionista del settore, se si hanno molti dubbi.
Qui si danno solo linee generali, molto spesso influenzate (anche inconsciamente) dalle proprio esperienze. Naturalmente non si può entrare nello specifico delle situazioni. Molti sono "autodidatti" come te, appassionati e soprattutto non ti conosciamo.
Se sei conscio e sicuro, invece, segui la tua strada.
Segnalibri