Originariamente Scritto da
PistolPete
Allora, tento di spiegarmi.
Adesso sei in cut, quindi assumi meno calorie di quanto necessiti partendo da una base normocalorica in cui tra i vari parametri da considerare avrai messo anche le calorie bruciate con l'allenamento.
Sei fermo 15 giorni.
Il dispendio calorico dell'allenamento non c'è.
Ricalcolati la base normocalorica non tenendo conto delle calorie bruciate in allenamento, perché non lo fai.
Se le calorie che stai assumendo adesso sono sotto questa soglia, il problema non c'è. Continua a mangiare così.
Se fossero superiori, tagli di 150 calorie a settimana, per raggiungere la normocalorica ricalcolata, diminuendo 40g di carbo.
Se vuoi stare in cut anche quando sei fermo, io, come hai scritto tu, non te lo consiglio, ma fai tu. Se lo vuoi fare taglierei di poco dal nuovo totale calorico, perché sicuramente sarà vicino al basale e rischi di "rallentare" un po' il metabolismo.
Finito il fermo, ti riporti alla quota di calorie del tuo cut originario piano, con il metodo di cui sopra, 150 calorie in meno o in più a settimana a seconda di quante ne stavi mangiando originariamente quando eri in regime di allenamento.
Questo è quello che mi sento di dirti per fare le cose a puntino.
Quello che mi sento di consigliarti, invece, è di mangiare pulito, con la testa salda e di pensare a rimetterti. Ripeto, in 2 settimane, se ti comporti alimentarmente con criterio come hai dimostrato di saper fare, non perdi nulla o niente che tu non possa recuperare da subito.
Se poi vuoi fare le cose col microscopio, lo capisco, farei come ho scritto sopra.
Per lo stop ti comprendo. E' capitato anche a me più di una volta. Sensazioni di m.erda.
Ciao.
Segnalibri