Vorrei chiedere se per me va bene fare per 5 mesi massa essendo alto 1,77 cm e pesando 86 kg,sono decisamente grasso e senza muscoli
Ma secondo voi aumenterá di molto il grasso sull'addome?
Vorrei chiedere se per me va bene fare per 5 mesi massa essendo alto 1,77 cm e pesando 86 kg,sono decisamente grasso e senza muscoli
Ma secondo voi aumenterá di molto il grasso sull'addome?
Se vuoi fare sumo è un buon inizio, se vuoi fare danza classica non va bene invece...
Ascolta Manuel, se vuoi risposte intelligenti leggi il regolamento, leggi i topic in evidenza e cerca di dare più informazioni.
1) Il regolamento prevede che tu ti presenti nella sezione "mi chiamo Arnold" e comunque questo non è Facebook, è una comunità di appassionati e quando si entra in una comunità ci si presenta se si è minimamednte educati
2) Tra i topic in evidenza c'è questo, leggilo:
https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
3) Se non ci dici quali sono le tue finalità nell allenamento (Bodybuilding, Powerlifting, etc) ma anche quanta esperienza hai nell' allenamento con i pesi (non hai mai preso in mano un peso o sono 4 anni che ti alleni con i pesi)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Visto quello che hai scritto nella presentazione io ti dierei di non fare ne massa ne definizione, ma di cercare (almeno all inizio) di fare un po di ricomposizione corporea.
Quindi Dieta normocalorica (o lievemente ipocalorica) eliminando il cibo spazzatura
e allenamento Full body in multifrequenza con i grandi esercizi multiarticolari se puoi almeno 3 volte a settimana.
EDIT: che sport da combattimento fai?
Ultima modifica di MrDoc; 13-03-2017 alle 12:27 PM
Buon Allenamento!
Doc
Pratico lotta stile libero e greco romana,ho fatto per oltre un mese un programma di forza con gli esercizi principali,adesso sono seguito da un nutrizionista e devo decidere il mio futuro,massa o definizione,con successiva dieta
Ok, secondo me se fai massa rischi di aumentare troppo la % di massa grassa (cosa che non è nanche molto salubre), se fai definizione rischi di ridurre troppo la % di massa magra.
Continuo a considerare la ricomposizione corporea la scelta migliore per te (magari con una blanda ipocalorica)
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri