
Originariamente Scritto da
GoldFire
Salve a tutti ragazzi,da come potrete ben vedere sono un ragazzo nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere consiglio a voi esperti del settore.
Ho 19 anni e peso solamente 64 chili per 1,80 di altezza.
Vorrei iniziare a mangiare in modo sano e mettere su un pò di massa muscolare ed arrivare a pesare 70 chili,cosi stavo pensando di iniziare a mangiare anche del burro d'arachidi oltre alle proteine ''Impact Whey'' della My Protein che sto assumendo.
Chiaro sintomo di mancata lettura dei thread in evidenza. Sono le basi da cui partire, e tu vuoi costruire una casa partendo dal tetto.
Oltre a chiedervi dei consigli sugli alimenti da evitare assolutamente e quelli da assumere,vorrei sapere se conoscete degli ''integratori a compresse'' che possono aiutarmi per la mattina in quanto a causa di problemi di colite oltre a non poter assumere le varie verdure e/o latte sono costretto anche ad evitare la colazione cosa ovviamente molto sbagliata.
Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate della creatina e se conviene assumerla o meno in quanto ci sono molti pareri diversi.
Seconda cosa, se hai problemi di colite devi consultare un medico e, con esso/a, cercare di risolvere il problema e costruire un percorso insieme. Semplicemente perchè qualuque consiglio potremmo darti sarà sempre indirizzato verso un utente che non ha problemi di salute.
Mi chiedevo inoltre se a questa età fosse anche possibile ingrandire oltre alla muscolatura anche la grandezza delle ossa in quanto i miei polsi mi sembrano eccessivamente piccoli. E se consultare un buon dietologo possa essere una scelta giusta o inutile,anche perchè non conoscendone andrei un pò alla ceca.
No.
Al momento faccio un pò di esercizi fai da te,ma per febbraio inizierò ad andare in palestra cosi da poter iniziare seriamente.
Come ultima cosa vorrei sapere se esistono dei libri che parlino di alimentazione e muscolatura che possa aiutarmi nel darmi qualche dritta.
Vi ringrazio per i vostri preziosissimi consigli.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri