ciao a tutti ragazzi , ho cercato nella sezione cerca ma la domanda è un pò personale e non ho trovato risvolti simili.. mi spiego mi alleno da 2 anni sono alto 1,63 e peso 56 kg in questo momento sto cercando di mettere su massa e non è una cosa che mi riesce bene , cioè ho scoperto di essere quello che si definisce hardgainer ahhahaah avendo un metabolismo veloce ho difficoltà a mettere su peso , quindi un mese fa con l'inizio della scheda di allenamento per la massa ho iniziato a integrare con un gainer ( true mass della bsn ) 2 misurini a colazione 2 dopo workout e 2 la notte prima di dormire ovviamente ho cercato di aumentare anche l'introito di cibo dando più importanza a proteine e carbo , ho aggiunto dei bcaa e della creatina prima e dopo allenamento.. da una settimana ho provato anche l'animal pump prima di allenare ( con risultato che per me è come fosse acqua fresca ! ma sono sempre stato duro d'orecchi nei confronti della caffeina ) ma per ora sono aumentato 500 gr ! poco mi aspettavo di meglio considerando che faccio allenamenti ad alta intensità e rispetto il riposo del corpo sempre ! ..
ora quindi penso di aver fatto confusione e vi chiedo chiarezza su certi integratori
vorrei sapere quale proteine (whey) posso comprare da uttilizzare a colazione e magari che siano polivalenti e adatte anche a un post WO , possibilmente un prodotto di qualità che voi avete già testato.
quali bcaa prendere ? io ho preso quelli che vendono nel distributore della mia palestra ( pro muscle bcaa power) sinceramente vorrei chiedervi se sono adatti o se esiste di meglio anche se in polvere da aggiungere a una bevuta di proteine.
come ultima cosa vi chiedo se è successo anche a voi che un integratore come l'animal pump oltre a essere fastidioso da mandare giù abbia avuto effetti praticamente nulli preso a stomaco vuoto 30 40 minuti prima del mio wo .. pump niente di diverso da quello che avevo senza prendere nulla e lo stesso per energia e focus
ringrazio tutti quelli che avranno 1 minuto per aiutarmi![]()
Segnalibri