salve a tutti, sono nuovo e vorrei iniziare con chiedervi un aiuto su come impostare una scheda per forza in multi frequenza (mi sembra di capire che la multifrequenza è la scelta migliore per allenare la forza, è corretto?).. non sono esperto, non ho esperienza con la creazione di una scheda, non ho molte conoscenze.. per iniziare a capirci qualcosa sto leggendo diverse guide nei diversi forum e diversi articoli su internet, vorrei iniziare a fare una scheda per forza, a quanto ho capito è molto importante usare esercizi fondamentali quali squat panca trazioni lento avanti ecc e che può essere buono ripetere i fondamentali ad ogni seduta quindi si puo ripetere ad esempio la panca entrambe le 3/4 volte a settimana cosi come lo squat ecc e in piu aggiungere complementari dei fondamentali, utilizzare ripetizioni basse con carichi pesanti ad esempio 5x5,6x3,x6x4 ecc e fare delle progressioni ad esempio se si usa un 5x5 nella prima settimana con 80% del massimale la prossima settimana magari fare un 6x4 con 82/85% e cosi via..non so se quello che ho scritto è corretto mi piacerebbe che mi correggeste negli errori anche in tutto se necessario cosi da farmi capire e magari aggiungere delle informazioni importanti in modo da farmi capire meglio come funziona.. adesso per prova ho voluto fare uno split e vorrei sapere se va bene e in seguito si vede bene quali esercizi quali serie e ripetizioni ecc.. spero mi diate una mano, non attaccatemi se ho detto fesserie come ho detto non sono esperto e voglio imparare quindi alle fesserie correggetemi invece di criticare. grazie in anticipo spero in una risposta e nel vostro aiuto
A
SQUAT
PANCA
TRAZIONI
LENTO AVANTI
BICIPITI
ADDOMINALI
B
PANCA
SQUAT
STACCO
REAMATORE
TRICIPITI
ADDOMINALI
da aggiungere i complementari della panca squat ecc prima vorrei vedere se è un impostazione corretta
Segnalibri