Salve, ho 17 anni. A gennaio decisi di andare in palestra seriamente e di pomparmi ( ci andavo già in palestra, ma tra clavicola rotta e mancanza di voglia era tempo sprecato).
Il mio obiettivo era togliere il grasso e aumentare la massa muscolare.
Praticamente è dal 7/8 gennaio che vado in palestra 5 volte a settimana, con questo programma qui.
50/60 min di attività cardio (cyclette, corsa ecc) avvolte fatti tutti di seguito o spezzettati in 2 parti.OGNI GIORNO.
Per la massa muscolare ho 3 giorni che si alternano:
Giorno 1: dorsali e bicipiti
Giorno 2: spalle e tricipiti
Giorno 3: pettorali
(le gambe non le faccio dato che sono troppo grosse).
In realtà questo programma l'ho fatto fino a questa settimana, quando ho deciso di cambiare programma per i muscoli.
L'attività cardio è sempre quella.
Giorno 1: dorsali e tricipiti.
Giorno 2: spalle e bicipiti
Giorno 3ettorali
Ho aumentato i pesi e letteralmente duplicato le serie. Per i gruppi muscolari più grandi faccio di solito 4 esercizi con 8/10 serie, partendo da 12 ripetizioni per arrivare a 6 ripetizioni, ovviamente alzando i pesi.
I muscoli stanno crescendo bene devo ammettere, il problema è che non riesco a perdere grasso! Ne ho perso abbastanza, però in 4 mesi di duro lavoro speravo di perdere molto di più.
Prima mangiavo molta pasta e dolci spesso, ora ho tolto pane e pasta quasi del tutto e dolci totalmente, mangio molta carne (di tutti i tipi), mangio molta frutta e verdura e mangio molto spesso durante la giornata.
So che non sono informazioni molto dettagliate, ma dite che programma va bene? Per risultati più evidenti devo avere pazienza?
Grazie.

ettorali

Segnalibri