Salve sono nuovo del forum, ho deciso di iscrivermi per avere consigli dagli esperti e cercare di migliorarmi. Come da titolo, il mio obiettivo ora è definirmi. Premetto che gioco a tennis agonisticamente 4 volte a settimana e faccio palestra 3 volte a settimana. Lunedi tennis+palestra, Mercoledi tennis+palestra, Venerdi tennis+palestra, Domenica Tennis.. La palestra è incentrata soprattutto sul lavoro di definizione.. Ciò che mi turba è sapere se la mia alimentazione è corretta oppure no! Come da "regolamento" descrivo nei dettagli la mia alimentazione settimanale:
Peso: 81kg
Altezza: 181cm
% di grasso corporeo: 12.5% ( spero che l'abbia calcolato nel modo giusto! )
Età: 19 anni
lunedì
Colazione:
Thè + 4fette biscottate con marmellata di ciliege
Pranzo:
200g Hamburgher di tacchino, frittata di 2 uova
Prima dell' attività:
30 g di proteine al siero di latte
Cena:
50g di riso
100g petto di pollo
Verdure
Martedì
Colazione:
Yogurt magro
Pranzo:
200g di platessa
50g di pasta
Verdure
Spuntino:
4 gallette di riso con marmellata alle ciliege
Cena:
100g di carne
Scatoletta di tonno
Mercoledì:
Colazione:
Thè
4 fette biscottate con marmellata
Pranzo:
100g di petto di pollo
50g di riso
50g fesa di tacchino
Prima dell'attività fisica:
30g di proteine al siero di latte
Cena:
Frittata di 3 uova
50 fesa di tacchino
50g di riso
Giovedi
Colazione:
yogurt magro
Pranzo:
100 merluzzo
50g di riso
Spuntino:
4 gallette di riso con marmellata
Cena:
100g hamburgher di tacchino
50g di riso
Venerdi
Colazione:
Thè
4 fette biscottate con marmellata
Pranzo:
200g di platessa
50 fesa di tacchino
Prima dell'attività fisica:
30 g proteine al siero di latte
Cena:
50 di riso
100g di petto di pollo
50g fesa di tacchino
Nei giorni in cui faccio attività, inserisco anche 50g di pane. Le verdure le mangio principalmente nei giorni che faccio attività quindi sono sottintese... Alla fesa di tacchino a volte sostituisco la bresaola.. Dopo un anno di palestra, i risultati si vedono, sono riuscito a definirmi un pò ... tuttavia il problema maggiore per me sono i fianchi!!! Riporto anche le misure:
Petto: 99cm
Vita: 83cm
Fianchi: 93!! ( ecco il problema!! )
Bicipite: 33cm
Avambraccio: 30cm
Spero che riuscirete ad aiutarmi, spiegandomi se l'alimentazione è giusta oppure no e come riuscire ad eliminare questi fianchi! Grazie mille!
P.s: il problema dei fianchi è legato a quando ero piccolo che ero in sovrappeso.. il grasso si è accumulato lì e non riesco a toglierlo. Effettuo tutti i tipi di addominali per riuscire ad asciugare l'addome, di solito faccio 6 serie di 40 addominali. HELP!!



Rispondi Citando
Il lunedì le proteine ci sono.. uova, hamburgher, petto di pollo... io ho chiesto a voi perchè appunto ne sapete di più!! Comunque ho sempre mangiato normale nel senso un pò di tutto!! Sono circa due mesi che ho accompagnato questa alimentazione alle mie attività!! Devo dirti che prima mangiavo moooooooooolto di più e pesavo 84kg.. ora invece sto mangiando di meno e anche se non ci crederai non sono dimagrito gran che!! Prima ingerivo 1800kcal...ora ho capito una cosa.. mia mamma soffre di tiroide forse mi è stata trasmessa.. io appena mangio un pò di più di quello che ho scritto incomincio ad ingrassare e arrivare 85-86kg.. dovrò fare degli analisi della tiroide secondo me è l'unica spiegazione!!
Mi sono messo in rete e ho cercato un pò di cose, come carboidrati a basso indice glicemico, acidi grassi... Io mi alleno 3 volte a settimana a tennis per due ore dopo di che faccio mezz'ora di atletica per portare allo sfinimento le gambe ( ci sono anche gli stacchi, lo squat con bilanciere), poi 1 ora di palestra.. Io dovrei assumere tra le 1800kcal-2200 kcal + altre 200-300 come hai detto tu.. non capisco perchè anche se mangio così poco, non sono un''"alice"! il mio grasso corporeo è del 12-13%, mi sono allenato duramente e dopo un anno riesco ad alzare di panca piana 65kg.. Mangio così poco e peso 81kg.. non è che se aumento le porzioni la cosa peggiora?? Oppure il mio metabolismo si velocizza?? Vorrei sapere questa ultima cosa.. Grazie mille per la disponibilità 
Segnalibri