
Originariamente Scritto da
Shawn Ray
Uhm....la metabolica non è una buona idea per le donne, sopratutto nel perido pre-mestruale.
Se riduci troppo i carboidrati, sia il glicogeno epatico che quello muscolare saranno in uno stato di costante deplezione; pur riuscendo ad adempiere alle vicissitudini biologiche, l'organismo rimarrà quindi privo delle energie necessarie al sostenimento di un'ottimale attività fisica. Inoltre il conseguente stato di chetosi non è certo una situazione favorevole, in quanto è indice di una notevole riduzione della massa muscolare e della forza. La soluzione, come dice il Dott. Mauro Di Pasquale, consiste nel trovare quella quantità di carboidrati con la quale il nostro organismo lavora con la massima efficienza.
Puoi iniziare la metabolica in due modi differenti:
1) Partire da una certa quantità di carboidrati e diminuirla gradualmente fino a che non arriviamo a quel punto di massima efficienza.
2) Partire assumendo pochissimi carboidrati e poi aumentandoli pian piano.
Inoltre se togli da una parte devi mettere dall'altra, se levi i carbo, grassi e proteine li devi aumentare necessarimanete
La creatina andrebbe veicolizzata e senza carbo la vedo dura, la glutammina in pratica è inutile per come viene utilizzata dal nostro corpa quella introdotta sotto forma di polvere da integratore.
Segnalibri