Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione e che chiedo a qualcuno di esaminare la mia dieta perciò siate pazienti se sbaglio grossolanamente.
Vi do un po' di miei dati.
Ho 17 anni, sono alto 1,75 e peso 66 kg, grasso non direi (meno male se no quanta massa magra mi rimarrebbe). Il mio obiettivo è di sviluppare tutto lo sviluppabile. Mi alleno da 1 anno e qualche mese e soprattutto all'inizio, anche senza modificare granche la mia dieta, che riconosco, era molto povera, ho preso molti kili. Successivamente ho curato un po' di più il fattore alimentazione e ho aggiunto spuntini e merende. Dopo un altro periodo positivo ho stallato per un paio di mesi e ho cercato di sistemare un po' allenamento e dieta. Attualmente (dopo aver guadagnato altri 5 kg) sono nuovamente abbastanza fermo come peso, e al di la dell'allenamento, essendo sottopeso, dovrei comunque, avendo una dieta correttamente ipercalorica, aumentare di peso. Però quetso purtroppo non accade. Ecco quindi che ripongo in voi la mia fiducia nella speranza di ricevere qualche buon consiglio.
Per quello che sto per dire penso che alcuni di voi mi sgrideranno ma lo dico lo stesso.
Attualmente mi alleno 6 volte alla settimana, intervallando 3 di allenamento e 1 di riposo.
So che per aumentare maggiormente il volume muscolare dovrei ridurre il numero di allenamenti ma attualmente non mi sto allenando direttamente per la massa. Sto infatti facendo qualche ciclo di forza per assicurarmi di poter costruire i miei muscoletti con dei carichi adeguati (soprattutto nei BIG), raggiungendo delle dimensioni adeguate, mi sembra illogico infatti cercare di sviluppare una buona massa muscolare muovendo i pesetti della chicco.
Detto questo ecco la mia alimentazione:
- Colazione:
- 2 Uova
- 4 Fette di Pancarrè
- 1 Pastiglia di multivitaminico (mia madre non ha tempo di fare verdura tutti i giorni)
- 1 Pastiglia di Olio di Pesce 1gr
- Metà mattino:
- 1 Arabo e 1/2 (i panini è) con affettati e sottiletta.
- 3 Noci
- 100 gr Grana
- Pranzo:
- 150 gr Pasta
- Carne principalmente e a volte formaggi
- Verdura
- Merenda:
- 1 Arabo con affettato e sottiletta
- 1 Yogurt
- (Se mi alleno) PostWorkout:
- 24 gr Whey (in realtà misurino da 32 ma contiene anche altre molecole tra cui B6, l-Carnitina... la solita roba insomma)
- 4 cucchiaini di miele (nello shaker)
- Cena:
- 150 gr Pasta
- Carne principalmente e a volte formaggi
- Verdura
Com'è? Qualche consiglio?
Grazie a tutti, attendo speranzoso![]()
Segnalibri