Ciao che ne pensate delle trazioni alle parallele alte in vece delle classiche trazioni alla sbarra? cioe' con i palmi rivolti uno verso l alto?
Ciao che ne pensate delle trazioni alle parallele alte in vece delle classiche trazioni alla sbarra? cioe' con i palmi rivolti uno verso l alto?
Sono una buona variante che vale la pena inserire nel programma di allenamento invece delle solite trazioni alla sbarra,ovvero si potrebbero alternare.![]()
cquali sono le traz con in palmi rivolte verso l'alto?
forse intendevi con i palmi uno di fronte all'altro?
Io eseguo entrambi gli esercizi nella sessione; O meglio, dopo aver eseguito le trazioni alla sbarra classiche, come complemetare aggiungo l'esercizio da te descritto ma nella variante eseguita alla lat machine attacandoci il manubrietto a volante![]()
E' gran buona cosa variare a periodi il tipo di presa negli esercizi e quindi anche nelle trazioni, la presa parallela è utile ma anche la presa alternata,prona,supina,supina stretta,..Originariamente Scritto da -shiva-
proprio ieri ho provato questa variante e devo dire che la trovo ottima, anche perchè con la sbarra sentivo troppo il carico sui bicipiti.
mi raccomando scendi il piu possibile alle trazioni,allarga i gran dorsali sentili tirare e in maniera controllata, risali senza oscillare tieni il busto fermo e porta il petto contro la sbarra,pensa di portare il petto alla sbarra e non viceversa,a me aiuta e forse farai meno reps ma saranno micidiali per i gran dorsali.
Cerca di non accentuare la lordosi lombare, io le faccio con le gambe incrociate e piegate.
Segnalibri