Ultima modifica di sèlavy; 11-05-2012 alle 01:39 PM
ancora
E schiena
Io da una settimana mi sto allenando ad altisima intensità, 4 split x 30 max 45 minuti a wo!Discreti miglioramenti vedo, buona vascolarizzazione e schiena centrale con buoni dettagli anche se scarsa in ampiezza e spessore, c'è tanta carne da mettere, a quante kcal/die stai?
-PT 1° livello
Ampiezza e spessore sono proporzionate al resto, chiaro che continuo a lavorarci... :-) guarda, io mi sto allenando ad altissima intensità e volume bassissimo: tre split da venti-venticinque minuti, due sessioni a settimana... quindi fondamentalmente m' alleno due volte a settimana per venticinque minuti, più un dieci min. di cardio ogni volta. Non lo faccio il calcolo delle calorie, anche perché lo trovo molto opinabile come sistema... è come il calcolo delle proteine, o dei carboidrati: chi può sapere con certezza la quantità di proteine contenuta in un alimento? Anche i farinacei ne contengono, oltre ai legumi, e pure la stessa frutta e verdura...
Secondo te, ad occhio, quanto sarà la bf? Io credo attorno all' 11-12%
La butterei sul 12% con addome poco ipertrofico e coperto però!Allenalo almeno in isometria!Comunque sembra che hai trovato la tua strada con l'HD, io ora mi sto affidando al Dr.Massaroni XD!
-PT 1° livello
Coperto, dici? Forse è dovuto alle pose... contratto e con luce leggermente più favorevole esce così... Non mi sembra indietro rispetto al resto... o magari è perché ho la curva lombare abbastanza accentuata, che tende a "spingere" un po' l' addome in avanti... insomma, non credo che dipenda più di tanto dalla dieta. Il fatto è che vorrei evitare di entrare in una fase alimentare di definizione vera e propria, la ritengo inutile ed effimera... cercherò di non eccedere con i carboidrati, ma neanche me la sento di abbassarli troppo... che dici?
Non abbassare assolutamente i carbo, per la definizione vera e propria aspetta l'estate prossima, adesso dacci dentro, l'addome si vede che è poco ipertrofico perchè la bf non è alta, ripeto non mi sembra più del 12-13%.
-PT 1° livello
Mi auguro che sia così... il fatto è che invece gli addominali, sotto, sono discretamente sviluppati... secondo me dipende molto da questa spinta della schiena... ad ogni modo come potrei allenarli meglio?
Lavorali in isometria, all'ultimo corso che ho fatto ci hanno fatto vedere un sacco di esercizi alternativi invece dei soliti brutti crunch.Oppure hai una swiss ball?Poi tranquillo con trazioni, stacchi e squat vedi tu che rafforzamento!
-PT 1° livello
completo con altre due schiena (che mi sembra più "avanti", assieme ai pettorali)
ultime: frontale e gambe. Riaggiornerò quest' estate, per ora proseguo l' alta intensità, con l' obiettivo di metter su qualche altro chilo... anche se dal prossimo mese non sarà affatto facile...
Gambe indietro, discreta schiena con alcune linee gradevoli, ma lavora molto in ampiezza e spessore, hai ancora tanta carne da mettere. Continua così e devasta le gambe!
-PT 1° livello
Segnalibri