Raga leggete qui
Raga leggete qui
"Ecco perché gli uomini più intelligenti, più colti, più aperti, più tolleranti del mondo, di tutti i tempi, si annoverano tra i vegetariani, in tutti i campi dello scibile: nelle scienze, nella filosofia, nell’arte, nella letteratura, nella medicina, ecc."
Avrebbe avuto la stessa "scientificità" sostenere che gli uomini più colti, più intelligenti ecc. si annoverano tra i "carnivori" (meglio sarebbe dire onnivori). Se prendiamo la percentuale di uomini colti, intelligenti ecc. tra i vegetariani e tra gli onnivori, penso che sarebbe la stessa.![]()
"Un pasto ricco di proteine della carne riduce la presenza di triptofano nel cervello e, conseguentemente, determina uno stato di aggressività, di ansia, di propensione alla lotta."
Ah davvero ? Per quanto ne so io le proteine del tacchino sono tra le più ricche di triptofano. E' vero, su 100 g di proteine degli spinaci ci sono ben 2,1 g di triptofano, ma quanti CHILI di spinaci bisogna mangiare per arrivare a 100 g di proteine ? PIU' DI 3 CHILI (per un totale di 900 cal.), contro, ad esempio 400 g di tonno (circa 400 cal.). Vabbè dai, non uccidiamo gli animali, disboschiamo tutte le foreste però !![]()
Raga io non sono d'accordo con l'articolo, l'ho solo postato perchè mi sembrava interessante.![]()
Cmq per l'aggressività potrebbe essere vero.
A scanso di equivoci, non ce l'ho su con nessuno, ho semplicemente puntualizzato un paio di fatti: il primo è che non penso che ci sia una relazione tra intelligenza e dieta onnivora vs. dieta vegetariana; il secondo è che il body-builder medio deve anche assumere proteine complete che, se fornite solo da alimenti vegetali (e a quanto mi pare l'articolo non citava uova e latte tra gli alimenti consentiti) porterebbero sicuramente un eccesso di altri nutrienti.
Per quanto riguarda l'aggressività, ho un po' di dubbi, ma più che altro derivati dal fatto che di gente vegetariana non ne conosco affatto.
un esempio.....Shwarznegger, bb di livello professionale, attore di fama internazionale, laureato, grande intelligenza e governatore di uno stato USA come la California....non penso che tutte le fiorentine gli abbiano fottuto il cervello.....
![]()
a me fa ridere quando parla di stragi...di catastrofi e olocausti di animali che ci mangiamo....ma che dicono ? e se siamo onnivori che è colpa nostra ? se gli animali li estinguiamo non è certo per la bontà della carne quanto al giro si soldi che c'è dietro l'uccisione di alcune specie...vedi elefanti...tigri...ecc...
Segnalibri