salve a tutti vorrei dei consigli su come allenare la schiena e dorsali con attrezzatura da casa (oltre al rematore con bilanciere)
grazie
salve a tutti vorrei dei consigli su come allenare la schiena e dorsali con attrezzatura da casa (oltre al rematore con bilanciere)
grazie
il primo consiglio ke ri dò è quello di trovarti una palestra con un buon istrutture....
fatti un giro per il forum, cmq gli ex + importanti sono questi:
stacchi
rematori vari
pullover (ke si dice aalarghi la cassa toracica)
trazioni se puoi a casa
e poi vengono stressati in modo minore anke da altri esercizi per altri gruppi, come può essere lo squat....
Beh a casa cn un semplice bilancere,piastre e manubri(se puoi anke 1 panca regolabile) e una sbarra stai ok....
Rematore manubri o bilancere
Sbarra avanti\dietro\inversa
Pullover
Stakki
...
T mancano gli ex..![]()
![]()
bilanciere,panca e manubri li ho mi manca la sbarra...
un'altra domanda: ma nel pullover le braccia le devo tenere diritte o a 90° ??????
ciao
Nel pullover tieni le braccia legg flesse durante tt il movimento...se hai la panca monta una sbarra e 6 apposto!!!Cn panca,bilancere,manubri,piastre e sbarra c alleni tt il corpo![]()
X sostituire la sbarra appenditi al davanzale del balcone, ovviamente col corpo nella parte esterna, ed esegui le trazioni. Ti sconsiglio di portare i set a cedimento, a meno che tu non abiti al primo piano. Se sei al piano terra, iscriviti in una palestra![]()
§83 §83![]()
Originally posted by Alex1981
X sostituire la sbarra appenditi al davanzale del balcone, ovviamente col corpo nella parte esterna, ed esegui le trazioni. Ti sconsiglio di portare i set a cedimento, a meno che tu non abiti al primo piano. Se sei al piano terra, iscriviti in una palestra![]()
]# ]
# ]
# ]
#
in quel caso...
![]()
![]()
![]()
...il difficile e scendere dalla sbarra
§83 §83 §83
ps. ma il pullover non era per i pettorali?
sono 2 esercizi differenti.
Io, allenando nella stessa sessione petto/dorso (una combinazione che dovete provare almeno x un breve periodo, credetemi) lo uso come esercizio "intermedio", per passare da un distretto all'altro...mentre finisco del tutto i pettorali, inizio già ad allungare e riscaldare x bene i dorsali, ovviamente non lo eseguo in maniera estremamente pesante essendo l'ultimo set x il petto e rappresentando solo una base x i successivi ex di dorso.
Ma nel pullover lavorano anke i tricipiti no??Io la prima volta ke l'ho fatto ricordo ke dp i triceps m bruciarono x 3 giorni..![]()
si, se scendi bene fai lavorare anche il capo lungo dei tricipiti anche a me capita di avere doms nei giorni successivi, cmq penso che il dolore sia dovuto soprattutto allo stiramento, un po come x i femorali con gli stacchi g/t
a me nn so come ma fa anke gli addominali...Originally posted by FedeBuilder
Ma nel pullover lavorano anke i tricipiti no??Io la prima volta ke l'ho fatto ricordo ke dp i triceps m bruciarono x 3 giorni..![]()
ho letto un articolo dove zane consigliava il pullover con un solo manubrio e una presa strana per allenare l'addome
Mistero......§88
L'addome nel pullover infatti lavora![]()
Segnalibri