Non ho mai capito se per allenare bene gli addominali devo arrivare ad avere dolore?
Non ho mai capito se per allenare bene gli addominali devo arrivare ad avere dolore?
gli addominali sono muscoli esatamente come gli altri......... quindi vanno allenati come gli altri muscoli tenendo ovviamente conto della tipologia di fibre e della loro percentuale.......
quindi rispondendo alla tua domanda dolore dolore dolore![]()
ti consiglio anche ti controllare quanto i tuoi addominali si contraggano con una mano.....o meglio un paio di dita poste sopra con una piccola pressione
sono un ottimo indicatore
Non le conto finchè non fanno male
Se è possibile mi spieghi meglio?
ci provo..........
quando ad esempio stai facendo i classici crunch
soprattutto durante le prime ripetizioni
ti consiglio di tenere una mano dietro alla testa come è da norma
e fare con l'altra una leggera pressione sugli addominali per controllarne la contrazione .
Naturalmente se esegui esercizi per gli addominali alti meterai la mano sugli add bassi.....
se la mano ti da fastidio puoi fare la stessa pressione anche con 2 dita .
Potrebbe essere utile per capire se stai contraendo bene gli addominali....
ciao e mi raccomando quest'estate devi sembrare uno delle tartarughe ninja![]()
scusa se ti contraddico un pochino, io eviterei di fare la classica pressione con le mani dietro la testa,a lungo andare puo portare fastidi notevoli.
Tieni le mani sulla pancia.
In generale non c'è bisogno di arrivare a sentire "dolore".
Fai del crunch alla panca e del crunch inverso direi massimo 2 volte a settimana, gli addominali lavorano sempre e tanto.
Infine se hai lo strato di ciccia che li copre NON LI VEDRAI MAI,quindi occhio alla dieta.
Segnalibri