Ciao a tutti!
Per prima cosa complimenti per lo spendido forum, è molto utile anche solo leggere i precedenti post per trovare ottimi spunti per qualsiasi cosa...
Mi sono avvicinato al mondo della palestra a fine 2008 e ho continuato fino a estate 2009... quando ho iniziato pesavo circa 70 kg, premetto che sono alto circa 174 cm e che ora ho 22 anni... a causa di problemi lavorativi vari non ho piu avuto tempo di tornare in palestra, quando ho lasciato era arrivato a circa 74 kg ed ero abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti, soprattutto per quanto riguarda spalle e braccia... poi naturalmente non facendo piu niente, solo partite varie di calcetto con gli amici e qualche corsetta, mi sono appesantito, ora peso circa 77 kg... ora vorrei seriamente riprendere ad allenarmi, magari in casa, vorrei acquistare una panca con bilancieri e pesi vari ma non saprei quale, soprattutto non riesco a rendermi conto se ho bisogno di attrezzature piu "serie" o mi basta una panca da 75 €... Inoltre vorrei se possibile consigli per quanto riguarda la gestione dell'allenamento... non voglio certo diventare enorme, ma per prima cosa dimagrire un po e poi definire e in generale aumentare la mia forza e la mia muscolature... considerate che a casa ho già una cyclette che uso abbastanza spesso e un tapis roulant... vi ringrazio anticipatamente!![]()
Segnalibri