Ciao raga,
è un pò che non mi faccio vivo da queste parti.
Dopo un lungo periodo di allenamento senza uso di alcun integratore ho letto in giro per la rete un pò di notizie che parlavano molto bene degli integratori di Arginina/Ornitina.
Avendoli già utilizzati in passato ho deciso di mettermi a cercare per internet il prodotto più conveniente e quindi ho approfittato per aggiornare il mio FILE EXCEL "PRODOTTI".
Per chi non sa di cosa si tratta vi spiego, spero in maniera sufficientemente chiara, come è strutturato.
Si tratta di un file creato con il famoso programma EXCEL ed è liberamente modificabile.
Per aprirlo c'è bisogno di un viewer di file excel o se si vuole aggiornare o modificare il contenuto di microsoft excel.
La prima colonna, come potete leggere in alto, è quella del nome del prodotto, quello che c'è scritto sulla confezione (non sempre precisissimo).
Di seguito c'è la colonna in cui viene identificato il principio attivo, ovvero di cosa si compone l'integratore e subito dopo la casa produttrice (marca).
Ancora dopo troviamo il sito in cui è possibile acquistare i prodotti, quindi di uno stesso prodotto troverete più di un negozio.
Le due colonne successive sono fondamentali per il CALCOLO AUTOMATICO del prezzo al grammo.
In pratica una volta inserito il numero di compresse e il contenuto di principio attivo (per esempio arginina) basta inserire un prezzo per sapere quanto vi costerà al grammo.
In questo modo è possibile sapere quale prodotto vi costa meno, non solo paragonato fra marche diverse ma anche fra negozi online diversi.
Ovviamente il foglio che ho compilato finora presenta una scelta non ancora completissima ma che permette già di individuare i siti più convenienti.
Mi scuso con tutti se ancora mancano alcuni prodotti come le proteine e se ho omesso qualche sito, è un lavoro abbastanza lungo.
Per ora potete visualizzare il file con i prodotti già sistemati in ordine di convenienza rispetto al prezzo1.
Cos'è il prezzo1?
Si tratta di una mia scelta per poter inserire i prezzi di quei siti dove acquistando oltre una certa cifra scattano gli sconti.
Quindi se siete intenzionati a prendere più prodotti verificate anche le colonne prezzo2 e prezzo3.
Io per esempio ho comprato OKG e ARGININA presso MAD i cui prezzi2 erano i più convenienti.
Un ultima nota, l'allegato è compresso zip
Fatemi sapere cosa ne pensate, ma non mi massacrate...![]()
Segnalibri