Questa e' la tabella di ricondizionamento che ho intenzione di seguire da Marzo 2004 .
Workout : Lunedi , Mercoledi , Venerdi .
1) Squat = 1*20
2) Panca piana = 2*6
3) Rematore = 2*12
4) Lento da seduto con manubri = 2*8
5) Stacco Rumeno = 1*20
Questa e' la tabella di ricondizionamento che ho intenzione di seguire da Marzo 2004 .
Workout : Lunedi , Mercoledi , Venerdi .
1) Squat = 1*20
2) Panca piana = 2*6
3) Rematore = 2*12
4) Lento da seduto con manubri = 2*8
5) Stacco Rumeno = 1*20
Ricondizionamento...provenendo da che condizione? Sei stato fermo x un lungo periodo? Io come ricondizionamento preferirei un minimo in + di volume, nulla di eclatante, porterei quasi tutti gli esercizi da te citati a un 2/3x10-12 con carichi mooolto bassi.
Qst sn i consigli ke m sento d darti...A me + ke 1 tabella d ricondizionamento sembra 1 full body...Cm ricondizionamento farei 2 ex x muscoli grandi e 1 x muscoli piccoli,splittando il tutto in 3 o 4 volte max a settimana,tenendo i carichi bassi e le riopetizioni alte,evitando i movimenti fondamentali ed affidandosi prevalentemente su macchinari ed ex d isolamento...Terrei il recupero basso fra 1 serie e l'altra,dai 40 sec ad 1 min,senza portare a cedimento nessuna serie,ma lavorando cn un esecuzione pulita![]()
Sono stato fermo 8 settimane , mi sembra un poco troppo presto per splittare ...
La scelta di un volume cosi' basso e' condizionata dal fatto che la frequenza e' molto alta ( 3 allenamenti full body settimanali sono tanti ) , ovviamente partiro' con dei carichi mooooootlo comodi che incrementero' di seduta in seduta .
Fai tu..Cmq tieni i recuperi bassi,ma certo ke le reps da 6 nn le vedo proprio adattissime x un periodo d ricondizionamento..
![]()
Vi ringrazio per i consigli , li terro' presenti .
Ciao! sei Master vero?![]()
il tuo 1x20 mi ha colpito molto..,per cui nn me lo dimentico!![]()
ciauz
Msg cancellato .
Ultima modifica di EXTREME; 24-02-2004 alle 02:18 PM
si,c siamo incontrati nell'altro forum nella discussione sull'esecuzione dello stacco e sul discorso d quanto il fare squat,"magicamente" portava ad ovvi benefici anke allo stacco...sono Lorenzo_PL...![]()
poi ho letto le tue varie discussioni interessanti su stacchi,squat,etc... ed anke "il mio allenamento migliore"...etc...e mi hanno colpito i kg fatti alla 1x20 del tuo allen migliore.ma mi ha colpito anke il fatto ke da altri forum hai detto ke t interessa solo la forza....e quindi mi sono detto:"ma le 20 rip. ca.zzo c'entrano con la forza? fa solo fibre rosse a palla!!esplosività zero!se fa allenamenti per la forza sto qui alza 300kg d squat!"...
ecco il sunto!![]()
ciauz!
Msg cancellato
Ultima modifica di EXTREME; 24-02-2004 alle 02:17 PM
Tabella record :
Squat = 1*20 140 kg
Panca piana = 2*6 105 kg
Rematore = 2*12 105 kg
Lento da seduto con manubri = 2*8 30 kg
Stacco Rumeno = 1*20 105 kg
Allenamento 1 :
Squat = 1*20 77.5 kg
Panca piana = 2*6 77.5 kg
Rematore = 2*12 70 kg
Lento da seduto con manubri = 2*8 20 kg
Stacco Rumeno = 1*20 70 kg
Ripresa molto dura , ho perso veramente tantissima forza in 2 mesi di stop , spero di riprendermi velocemente .
Nn m sembra 1 buon risultato ke allo squat sollevi qnt alla panca...hai le gambe indietro o m sbaglio???Ciao![]()
![]()
![]()
Si , dopo le 8 settimane di stop le gambe sono il punto che ha perso piu' forza , comunque inizialmente dovrei fare dei progressi molto rapidi ,perche' si tratta di '' riprendere '' la forza non di costruirla .
In teoria dovrebbe andare così...A me le full body affascinano nn poco,ma nn le ho mai provate...
In teoria potrebbero essere organizzate 2 full(A e B ) ed allenarsi 3 vol,te a week,facendo ABA,BAB..Cosa ne pensi??
Segnalibri