Ho notato che il bilanciere da 150cm nello squat è un po scomodo. Chi non ha il power rack di solito che bilanciere usa, quello da 150 o da 180cm?
Sto pensando di cambiarlo.
Ho notato che il bilanciere da 150cm nello squat è un po scomodo. Chi non ha il power rack di solito che bilanciere usa, quello da 150 o da 180cm?
Sto pensando di cambiarlo.
180 è meglio.. uso quello ma se ci fosse nella mia palestra quello da 220 cambierei senza problema![]()
Ciao a tutti, avrò occasione di presentarmi in seguito, magari dopo un po' di pesi, quindi parto subito con una domanda:
180cm è meglio, è più stabile, ok.
Ma nell' ottica di un' allenamento casalingo nello squat senza power rack e con basso peso (son terribilmente carente di muscolatura nelle gambe, complice anche una bella frattura di femore qualche anno fa, che mi ha portato a eccessive cautele anche nel saltare, ad esempio...), un 150 cm comporta realmente controindicazioni, ho meglio, in cosa è scomodo?
Il discorso non riguarda il lato economico, con i 10€ di differenza ti compri giusto 5 kg di ghisa, quanto l' ingombro, visto che lo devo tenere in casa, smontato per giunta...
Grazie.
Grazie per la risposta.
Quanto all' italiano, hai pienamente ragione... me ne sono accorto subito, ma mi sembrava eccessivo aggiungere un messaggio del tipo:
*errata corrige: o meglio
Ne approfitto per chiedere ancora una cosa: meno dischi certo, ma parliamo di che ordine di grandezza? Per dire, nel 150cm ci stanno 100kg di pesi non rivestiti? (mi scuso in anticipo se ho fatto una stupida domanda ad michiam da neofita)
ci stanno sicuro, 2 dischi da 20 piu uno da dieci per parte ed hai gia 100kg.
certo che se devi arrivarci con solo dischi da 10 o 5 la vedo dura. piu che altro per lo spazio residuo per la presa.
anche io ho iniziato con quello da 150 , ma dovevo usare una impugnatura piu stretta del normale perchè il 150 è piccolo.
a sto punto vai al deca e ti prendi il bilanciere da 2000 mm e quando non lo usi lo appoggi per terra. non costa molto e pesando di piu risparmi sui dischi(in un primo momento)
Deutsch Kurzhaar !!!
Grazie Killer
Ho preso quello da 180, ho provato in negozio il 150, ed effettivamente la presa è troppo stretta
Segnalibri