volevo porvi una domanda,solo a chi fa dieta da molto tempo:
quanti di voi hanno disturbi intestinali tipo infiammazioni dovuta ad una dieta iperproteica???? siate sinceri!!
volevo porvi una domanda,solo a chi fa dieta da molto tempo:
quanti di voi hanno disturbi intestinali tipo infiammazioni dovuta ad una dieta iperproteica???? siate sinceri!!
Di la verità, sei uno di quelli che assume 3 gr di pro. per kg di peso corporeo..........???![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
se te ne intendi così tanto prova a spiegare il perchè dai dello stupido a chi assume 3gr. di proteine per kilo corporeo!!!!!
senza fare polemiche però.........
Xchè, nonostante tutto quello che si dica su Flex o riviste del genere, è un apporto esagerato. O meglio, è sicuramente esagerato x l'utente medio del forum, che già si suppone sia un bodybuilder + o - mediocre, figurati x uno che si è appena seduto qui e legge (non sto parlando di te il mio è un discorso generale). Innanzitutto non si deve parlare di peso corporeo totale ma di massa magra, e anche se così fosse 3gr/kg sono una quantità ingente, che può portare a diversi disturbi come ad esempio quelli citati da te in un altro post; Il carico proteico elevato affatica fegato e reni, con effetti collaterali come i disturbi intestinali di cui sopra (le proteine non digerite vanno "in putrefazione", anche se non è un termine correttissimo, e le scorie azotate non assorbite degli aminoacidi possono ad esempio depositarsi nelle ossa/articolazioni dando a lungo termine problemi come la gotta, guardacaso molto diffusa in america dove il consumo di carne è maggiore rispetto all'europa).
Poi scusa ma potevi rispondere a sajan nel tuo stesso 3d senza aprirne un altro![]()
Dimmi dove ti ho dato dello stupido? ho fatto semplicemente una domanda, messa in modo ironico, ma semplicemente una domanda............permalosetti è questa mattinaOriginally posted by maurizio
se te ne intendi così tanto prova a spiegare il perchè dai dello stupido a chi assume 3gr. di proteine per kilo corporeo!!!!!
senza fare polemiche però.........![]()
Aggiungo che 3 gr di proteine per Kg non stanno ne in cileo ne in terra e sono palesemente inutili e dannose, fai un aricerca nel forum, poi se dai maggiori info sulla tua alimentazione e se davvero sui 3 gr per kg allora ne discutiamo........
pace![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
non saprei se un apporto troppo alto in pro provochi disturbi di quel tipo ( a me non è mai successo a 3 gr. non ci mi ci sono mai neanche avvicinato)
a occhio e croce troppe prot potrbbero portare a stipsi in quanto avendo bisogno di una lav + lunga x essere digerite con grosse qtà si rischia di esssere sempre con la digestione " in ritardo" rispetto alle qtà immesse da qui la stitichezza ...che dite?
Segnalibri