Ciao a tutti avrei intenzione di consumare al mattino albumi pastorizzati che ne pensate?? Come sono come valori nutrizionali?? Molti li abolirebbero ma nn capisco perchè son comodi
Ciao a tutti avrei intenzione di consumare al mattino albumi pastorizzati che ne pensate?? Come sono come valori nutrizionali?? Molti li abolirebbero ma nn capisco perchè son comodi
ne abbiamo parlato parecchio sul forum, hai dato una lettura alla sezione? (e a quella ricette)
Ultima modifica di andyn; 14-01-2009 alle 01:03 PM
Ciao una domanda: per motivi di tempo avrei pensato di fare la frittatina con albumi e farina di avena la sera prima cosi che al mattino mi alzo e mangio senza perdere troppo tempo a spadellare. Secondo voi questo è un male cioè cuocendo prima poi diminuiscono i valori nutrizionali e si abbassa il contenuto di proteine oppure non cambia nulla
Ciao
ciao, è moolto meglio se lo cuoci. eviti infezioni, denaturi l'avidina (che inibirebbe altrimenti l'assorbimento di biotina), aumenti il valore biologico della proteina cruda, cioè è + biodisponibile. qualche amminoacido delle proteine nella cottura si perde naturalmente (come in tutto quello che cuoci), ma è poca cosa
anch'io li preparo la sera prima (anche qualche giorno prima) non c'è problema se li tieni in frigo![]()
Per l'avidina non credo sia un problema: l'avidina a quanto ne so si disattiva attorno ai 62° e qualcosa...il trattamento di pastorizzazione avviene a 73-74°![]()
Segnalibri