Originariamente Scritto da
ma_mary
Ciao, avrei bisogno di un consiglio e non so se questo è il posto giusto per postare o la domanda o devo metterla in altra sezione...
In ogni caso ecco il mio dubbio: vorrei sapere in quale momento della giornata la massa muscolare di una donna è in maggiore sviluppo. Io ho da poco ripreso a allenarmi dopo molto tempo e con una condizione fisica di sovrappeso. Vedo il risultato e sono contenta ma in palestra mi hanno detto che prendere la pillola è controproducente xchè abbassa gli ormoni maschili e non fa sviluppare i muscoli.
Io xò la prendo per curare un problema con una cisti ovarica e non posso fare a meno.

Anzi, leggendo il foglietto ho visto che contiene proprio un antiandrogeno, il ciproterone acetato (2mg). Allora vorrei sapere, ci sono dei metodi per minimizzare questo effetto nell'assunzione della pillola?Cioè se i muscoli crescono di notte e io la pillola la prendo la mattina, l'effetto nelle ore notturne sarà già passato? O se crescono di più di giorno, ad esempio dopo l'allenamento, la prendo la sera... Che dite?
Segnalibri