Originariamente Scritto da
Clabs
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ben fatto complimenti!
Volevo chiedervi delle cose riguardo la mia alimentazione, prima di tutto vi detto un pò i miei dati :
17 anni (2 mesi e faccio i 18)- altezza 1,72- peso 61kg
Sto facendo allenamenti per l'aumento della massa e vado 4 volte in palestra (ci vado da 4 mesi ma tra poco smetto e inizio ad allenarmi a casa perchè ho una mini palestra allestita,1 panca multifunzione-vari manubri,bilancieri e via dicendo, in palestra vado solo per imparare le varie posture e stop)
Siccome non ho mai fatto propio una giusta dieta, esempio colazzione mai fatta, ora mi sono deciso di tirare su le manichine a farmi il back

Vi stendo un pò l'alimentazione settimanale che ho intezione di fare, poi ve ne sarei molto grato che se magari ce qualche cibo che andrebbe meglio di un'altro almeno cambio.
Questa dieta che vi dico lo sottoposta a quello che mi sta allenando e mi fà che grosso modo va bene e che comunque varia di settimana in settimana con diversi alimenti
Colazione :
1 spremuta d'arancia pari a 300ml
100g di pane ( questo non mi convince)
30g di marmellata
30g di noci
300ml di albume 50/60 gr di farina d'avena o integrale (ci sono molte ricette sul forum) togli la marmellata e la spremuta meglio frutta intera
Spuntino:
Yogurt di latte magro alla frutta 130g
Mandorle dolci 20g
40gr pro o 30gr mescolate allo yogurt se proprio ti piace, mandorle non dolci
Pranzo:
Del riso integrale 130g
Fagioli 100g
olio extravergine 15g
Zucchine 200g (o qualcos'altro )
200gr di carne, pollo o tonno insieme al riso
Spuntino:
1 baretta dietetica 80g ( quà se qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro )io ultimamente mangiavo a metà giornata di lavoro del tonno
200gr tonno vanno bene, se ti piacciono le barrette sceine una con 30/40 gr di proteine che non contenga zuccheri e grassi idrogenati
Cena:
Pane integrale 150g
Coniglio o una carne magra sempre 150g
cetrioli 200g
Olio di oliva 20g
1 mela 200g
va bene ma almeno 200gr carne
pre letto 40gr proteine (caseina o miste) 10/15 gr mandorle
Ho cercato di stendere per ogni settimana una diversa alimentazione, che comunque mi porti le miei 2600kcal al giorno
Solo che esempio, nelle altre settimane non è che ogni volta a pranzo mi posso far fare tonno alla griglia, va bene tonno in scatoletta ?
Spero in qualche risposta!
molte grazie!
Segnalibri