come preannunciato, ecco il link al video di panca piana, fresco fresco appena girato
http://it.youtube.com/watch?v=jt9BPlmBGkQ
5x5 - 60kg
commentate gente!
come preannunciato, ecco il link al video di panca piana, fresco fresco appena girato
http://it.youtube.com/watch?v=jt9BPlmBGkQ
5x5 - 60kg
commentate gente!
potresti fare un'inquadratura in modo che si vedano le gambe?
direi che mancano una ventina di kg sul bilanciere, sono facili queste vero?
stringi un po' di piu' i gomiti, ma errori gravi cosi' a prima vista non ne vedo.
carica di piu' pero' altrimenti non si vede come la fai la panca...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ok uber, la settimana prossima lo rifaccio in modo che si vedano le gambe
si avrei potuto caricare di più ma era la prima sessione di panca dopo due settimane di stop quindi ci sono andato leggero, la sett prox carico di più!
ok per i gomitiin effetti già rivedendomi l'avevo notato..
come promesso ho rifatto il video di panca inquadrando anche le gambe!
ho cercato di correggere il problema dei gomiti, in alcune reps li apro di meno, comunque continuerò a farci attenzione
6x4 @70kg
http://it.youtube.com/watch?v=--5q_rQD1Jw
ho chiuso tutte le serie ma se caricavo di più non ci riuscivo![]()
ciao
direi che nn c'è male
l'esecuzione è pulita
volendo essere pignoli:
- forse potresti addurre un pò di + le scapole
- potresti allargare la presa (direi circa 80cm tra gli indici)
- usi poco la spinta dei piedi
- mi sembra che tu respiri in fase eccentrica, dovresti essere in apnea
adesso però ti tocca caricare
(anche perchè devi attaccare un pò di carne ovunque)
bravo!
in effetti e' un peso che gestisci bene, devi osare di piu'...
un consiglio che forse ti puo' aiutare per non perdere l'assetto all'inizio.
se metti il bilanciere un buco piu' in basso, dovresti riuscire a addurre le scapole e mantenerle addotte... guarda se riesci a non scomporti.
cmq sia va bene, non ci sono errori gravi, solo piccole cose che miglioreranno con tempo.
carica eh! devi alzare di piu'![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
raga ma infatti ieri a un certo punto mi stavo "arricettando" (come si suol dire dalle mie parti) perchè ho provato ad allargare la presa (anche per addurre di più le scapole) solo che allargandola non riuscivo più a staccare perchè i fermi del bilanciere erano troppo in alto (ovviamente chiudendo un po' la presa è più facile staccare). il fatto è che se metto i fermi al buco più sotto poi parto a gomiti piegati..!
devo vedere come fare![]()
sono decisamente e ufficialmente un FESSO!!
ho appena provato a mettere i fermi un buco più sotto e va decisamente meglio!!! oserei dire che ho buttato 2 settimane di panca!
praticamente queste due settimane perdevo tantissime energie nel setting perchè per staccare dovevo "allungarmi" in avanti e poi dovevo nuovamente addurre le scapole col bilanciere in mano!
CHE FESSO!
settimana prossima dovrebbe andare meglio
ahah! meglio tardi che mai
certo che avere uno spotter che stacchi il bilancere sarebbe un gran vantaggio (io nn ho mai fatto + di 120kg senza spotter e nn ho intenzione di rovinarmi le spalle per provare)
guarda.. se mai arriverò a 120kg di panca sarò felice di COMPRARMI uno spotter
fino ad allora..![]()
![]()
dove si vendono gli spotter portatili? quelli che te li metti in tasca, poi quando servono li cacci e ti aiutano? anche in vacanza magari?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
allora io ho gia' 180 di panca![]()
magari...
Vpower allora spacca tutto adesso!
no, io non so perche' ma con lo spotter non mi ci trovo, forse perche' non conosco nessuno che sappia farlo...
Claudio, lo spotter deve sapere dove posizionarti il bilanciere?
cmq buona esecuzione, pulita e liscia, direi che ora che hai scoperto l'arcano della presa troppo in alto puoi anche caricare di +![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Vpower, ma ormai posso dire di leggerti come un libro aperto
stacco.... panca....adesso ci manco lo squat
![]()
grazie! comunque questa settimana provo il 7x3 con 80kg
ma come ci manca lo squat!? mi hai pure commentato!
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=26459
Segnalibri