ragazzi volevo porvi un quesito...come si prendono le misure del corpo?
braccia,collo,avambracci,vita,coscia,petto e polpacci?
i muscoli vanno contratti o no?
In che punto vanno misurati?
ragazzi volevo porvi un quesito...come si prendono le misure del corpo?
braccia,collo,avambracci,vita,coscia,petto e polpacci?
i muscoli vanno contratti o no?
In che punto vanno misurati?
contrai il collo e la vita e poi sappimi dire
cmq molti presunti espertoni affermano che il bisipite va misurato contratto..
secondo me non è corretto xke favorisce chi ha il cosiddetto picco del bicipite.... nel complesso il bicipite sarebbe meglio misurarlo da rilassato...
Non e' questione di santoni o espertoni. La misura del bicipite e la circonferenza del braccio sono due misurazioni distinte. La prima va effettuata a braccio piegato e contratto, con il pugno chiuso verso la spalla e gomito leggermente rialzato. La seconda a metà braccio quando e' rilassato. Chiaro che nella prima, essendo la misura del bicipite, il picco ha il suo ruolo. Se non hai il picco peggio per te. Le altre misurazioni:
- Circonferenza del collo: sotto il mento.
- Circonferenza delle spalle: all'altezza dello sterno.
- Circonferenza toracica: sotto le ascelle e appena sopra i pettorali.
- Circonferenza della vita: all'altezza dell'ombelico.
- Circonferenza dei fianchi: sopra il pube.
- Circonferenza della coscia: in due punti, la prima a coscia rilassata, la seconda a coscia contratta nel punto in cui inizia l'interno coscia.
- Circonferenza del polpaccio (gemello): anche qui due misure, in stato di rilassamento e di contrazione.
ok grazie mille...ma ho un dubbio
posso misurare i miei muscoli sempre da contratti???
Alla fine un punto di riferimento ce l ho sempre....giusto?
ultima cosa
va bene sotto i capezzoli?in prossimità della fine dello sterno??- Circonferenza delle spalle: all'altezza dello sterno.
ma come si misurano le spalle dallo sterno?non capisco??non ci vedo molto legame....
ma se lo dite voi...
il metro lo metti all'altezza dello sterno e te lo fai girare attorno al torace + spalle
ah,quindi mi prende dentro anche il deltoide..cioè praticamente lascio le braccia lungo i fianchi, e poi da qualcuno mi faccio girare il metro all'altezza dello sterno che mi vada a nche a prendere i deltoidi anteriori e posteriori...
giusto?
ripeto....posso fare il tutto in modo contratto?anche se contrarre il collo la vedo dura....![]()
Puoi misurarti come vuoi, ma se lo fai in modo non confome agli standard, dopo non puoi andare in giro a dire ho xx di circonferenza toracica o yy di girovita se hai tenuto tutto contratto. E' come se mi misurassi l'altezza stando sulle punte dei piedi e poi andassi in giro a dire che sono alto 1,90. Capisci che non ha senso![]()
si hai perfettamente ragione...io lo dicevo perchè se tu ti misuri alla massima contrazione,sai ke sei al top e quindi non sbagli mai...
se ti misuri da rilassato,c'è quella volta che misuri 35,e quella volta che senza accorgertene contrai appena il muscolo e misuri 35,5 e pensi di essere aumentato quando non è vero...
non so se mi segui...
Si, ed e' per questo che variazioni al di sotto del mezzo centimentro non le considero.
mi vorresti dire che tutte le misure che tu hai citato nel tuo profilo sono a muscoli sciolti?
Si, tranne il bicipite, chiaramente.
ah,il bicipte è contratto????
be notevole....
Segnalibri