(frustRazione)
Inanzi tutto ciao a tutti,
finalmente dopo mesi che vi leggo scrivo il mio primo messaggio perchè non ce la faccio più!
Brevemente la mia situazione si è sviluppata così partendo da 4 anni fa:
ero un disastro alto 1,69 x 90 kg, poi ho iniziato con la palestra e dieta, ci ho dato dentro, e in meno di 4 mesi ero già riuscito ad arrivare a 78 Kg con una buona base muscolare. Dopo un periodo di stallo, dopo altri 6 mesi ero riuscito a raggiungere un risultato apprezzabile col peso di 71 kg, anche se la massa grassa è cmq rimasta bella tosta. Da quel momento in poi, a causa di vari fattori, è stato tutto un susseguirsi di iscrizioni in palestra troncate dopo poco tempo, non ho più trovato continuità nè stimoli adatti a ripetere la prima esperienza (nel frattempo mi son praticmente fatto una palestra in casa) e adesso non ne posso più, mi guardo e mi trovo ripugnate (chi mi sta attorno dice che esagero...) anche perchè dopo aver perso tanti chili, il flaccidume la fa da padrone.
Adesso il problema è che ho una buona base di muscolatura generale che andrebbe sviluppata perchè è appunto solo una base, credo di essere non più al 25% dello sviluppo massimo raggiungibile, e in più ho una massiccia quantità di massa grassa da limare (attualmente peso 72 kg), in tutto questo, sebbene mi son informato molto e documentato, non sono espertissimo su tecniche e allenamento. Ora l'aiuto che vi chiedo è nel delineare il tipo di allenamento che dovrei seguire per raggiungere risultati significativi, per esempio quale e quanto cardio fare? che tipo di scheda devo cercare di costruirmi? Insomma avendo fatto il punto della situazione ogni consiglio che vorrete darmi sarà oro.
Scusate se mi sono dilungato così tanto e grazie anticipatamente![]()
Segnalibri