secondo voi gli integratori possono fare la differenza??
o se una persona ha una dieta perfetta non servono a nulla??
grazie a tutti
secondo voi gli integratori possono fare la differenza??
o se una persona ha una dieta perfetta non servono a nulla??
grazie a tutti
Dai che domande fai ?
Se la dieta e' perfetta non ti serve aggiustare il tiro, che mancanza integreresti ?
I vantaggi quali sono?
prendere bcaa prima....certo potresti prendere a.a. con il cibo, ma non prenderesti soli a.a. ( al massimo solo proteine ), quindi sarebbero piu' gli svantaggi della digestione che i vantaggi degli a.a.
Infatti gia' prenderli dopo servono meno, se mangi.
La creatina, raggiungere 3-4 grammi di creatina significherebbe mangiare tanto da avere anche qui piu' svantaggi che vantaggi.
Stesso discorso per tutti quanto e' "isolato".
Per le proteine il discorso cambia, si tratta solo di praticita'.
Insomma gli integratori servono a fornirti i nutrienti che vuoi, mangiando le calorie che vuoi.
Se e' questo il tuo scopo, servono, altrimenti no.
Detto questo nn sono indispensabili per arrivare ad un certo scopo, la questione e' il tempo.
quindi gluttaminico (mi piace di piu) gli integratori non aumentano i proprio risultati massimi ma solamente abbreviano i tempi di crescita???![]()
dipende, la tua frase si potrebbe vedere con diverse angolazioni.
Ti possono portare in tempi inferiori allo stesso risultato.
Poi il risultato cos'e' ?
bè direi molto meno dei vostri standard
sono 1.72 x 67 kg e vorrei prendere al max altri 5 kg di massa magra...
e quindi penso posso anche fare a meno di integratori
a parte che in questi 67kg conta la qualità....
ti assicuro che essere hp+2 per un natural non è poco, già essere hp con una buona definizione è un gran risultato....
poi se non hai in programma di gareggiare, a che ti serve integrare oltre la classiche pro (che si usano più per praticità)?
a parte che il hp per me è una gran boiata dato che il peso aumenta col quadrato dell altezza non in maniera lineare....
cmq il mio bf è intorno al 12% si puo fare di meglio....![]()
scusate l ignoranza ma come si fa?![]()
Attenzione però: non credo raggiungeresti la giusta grammatura di creatina dagli alimenti, a meno che non ti pappi 2kg di bovino al giorno ^^
La cre resta sempre un "must" come integratore(è anche quello più economico del resto)
..che gli integratori siano un ultimo step rispetto ad allenamento ed alimentazione ssiamo tutti d'accordo..tuttavia io credo che x molti gli integratori possono risultare utili:
- x molti è impossibile o difficoltoso x lavoro o altri problemi seguire perfettamente a 360 una corretta alimentazione..+ comodo farlo a volte con gli integratori
- certe dosi di sostanze (nutrienti intendo) è quasi impossibile assumerle dai cibi (e non sempre privo di problemi)
- in alcuni momenti della giornata è preferibile l'utilizzo degli integratori (es nell'immediato post allenamento).
X concludere certo che contano molto di + genetica,allenamento ed alimentazione..ma trovo troppa ipocrisia nel chi denigra del tutto gli integratori..una loro utilità c'è e d esiste ( IMHO).
Segnalibri